Punto83 ha scritto:pittigasabasca ha scritto:MultiJet150 ha scritto:pittigasabasca ha scritto:dexxter ha scritto:pittigasabasca ha scritto:pittigasabasca ha scritto:holerGTA ha scritto:MultiJet150 ha scritto:Interessante da leggere, poi ognuno è libero di pensarla come vuole, trovato in rete sul sito di Repubblica:
In un incontro torinese, per la prima volta il presidente di Exor
e vicepresidente del Longotto racconta e si racconta
"Ecco la Fiat dei miei sogni
più forte, cuore e testa in Italia"
di SALVATORE TROPEA
"Ecco la Fiat dei miei sogni più forte, cuore e testa in Italia"
Per chi volesse leggere tutto l'articolo:
http://www.repubblica.it/economia/2010/03/06/news/ecco_la_fiat_dei_miei_sogni_pi_forte_cuore_e_testa_in_italia-2525571/
La fiat degli Agnelli è ormai tramontata, come ormai è sparito anche il cognome, è affidata a Marchionne che deve attrezzarsi contro la forte concorrenza. Il nonno ha fatto in passato grandi errori al quale poco importavano le macchine ma era molto attratto dalla finanza a fine anni 80, mandando via Vittorio Ghidella, ingegnere appassionato di auto, ideatore di sinergie tra Alfa e Maserati, innovatore, grazie a lui tanti grandi successi: Thema, Croma, Delta, Uno ecc., questo signore è stato sostituito con un finanziere: Cesare Romiti il quale ha portato nel giro di un decennio a mandare all'aria tutto ciò che era stato costruito da Ghidella. Romiti dopo aver dato un colpo alla Fiat lo liquidano con 200 miliardi, il sig. Elkan non si vanti troppo della Fiat costruita dal nonno perchè di quello non c'è più nulla, per il nonno, la Casa torinese, sarebbe stata morta e sepolta!!
L'avvocato aveva capito in anticipo che per stare al passo con al concorrenza che in questi anni ha galoppato avrebbe dovuto investire troppo e probabilmente non ce l'avrebbe fatta.Quindi,ha trasformato la Fiat in una finanziaria.
Direi lungimirante
aggiungo:molti sul forum fiat dicono che Audi vent'anni fa produceva vasche da bagno.
Se fosse anche,da 19 anni a questa invece la tendenza si e' ribaltata
in direttore Audi Italia ha detto così: Audi fino a 15/20 anni fà era la alternativa alla Opel, ora alla MB e bmw. Capisci perchè m'incazzo quando sento Marchionne dire che per AR "abbiamo già speso troppo". Roba da matti
come vedi i conti tornanoer combattere ad armi pari l'investimento e' troppo oneroso:Quindi,si percorrono altre strade
Per la tua stessa teoria, perchè la tua azienda per fare il salto di qualità, non fa concorrenza alla NASA ??? Non è che ogni azienda è libera di fare scelte di mercato ??? Sta scritto forse sulla Bibbia che la FIAT deve per forza essere il concorrente naturale delle CARRIOLE tedesche ???
alla mia aziendolina cercano di fare concorrenza.E' un po'diverso
Finche' perderanno tempo a fare CDA,per cambiare le flotte,continueranno a CERCARE...
cercare e' lecito,riuscirci e' un po' diverso