La Ferrari tornerà a Indy?

La Ferrari tornerà a Indy? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    33.602
    Piaciuto:
    7.291
    Se qualcuno ha seguito le ultime dichiarazioni di Mattia Binotto avrà "captato" la frase, ripetuta in più occasioni, relativa al fatto che la Ferrari, data la contrazione del budget-cup della F.1, non esclude di correre (oltre che nel WEC GT, come già fa, in modo però non proprio ufficiale) anche in altre categorie, e si è fatto il nome della mitica Indy 500............

    Qui un articolo di Ruoteclassiche.

    https://ruoteclassiche.quattroruote.it/indy-500-riprovaci-ferrari/

    Ing.Binotto (TP e Direttore Tecnico Ferrari F.1 Team): “Abbiamo iniziato a valutare programmi alternativi e confermo che stiamo considerando la IndyCar, che attualmente è una categoria molto diversa dalla nostra, ma è previsto un cambio di regolamento dal 2022”

    Ferrari 637 Indy (1986). Foto ruoteclassiche.quattroruote.it.
    [​IMG]
     
  2. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    1.195
    Piaciuto:
    545
    io sono fortemente dubbioso, almeno nel breve.
    Ad oggi gli USA sono il primo mercato per Ferrari (https://www.statista.com/statistics...rts-car-company-ferrari-by-country-or-region/) e Indy è seguita principalmente dagli americani.

    Diverso potrebbe essere un domani se con la Purosangue vorranno fare elevati volumi (per intenderci, raddoppiare le vendite come ha fatto Lamborghini con la Urus).
    Ad ogni modo ritengo che ferrari sia un marchio talmente noto e prestigioso che non abbia bisogno del traino delle corse per vendere
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    33.602
    Piaciuto:
    7.291
    Beh, insomma, Ferrari non ha mai speso un centesimo per fare la pubblicità "tradizionale" (spot TV, giornali, riviste, cartellonistica, nulla).

    Ciò perchè l'unica pubblicità per Ferrari sono sempre state le corse, solo le corse hanno trainato le vendite. Tu probabilmente vuoi dire che potrebbe "vivere di rendita", perchè ormai ha una fama inattaccabile, ma per quanto? E poi una Ferrari che non corre non è più concepibile.

    Peraltro fare Indy non sarebbe tanto un modo per trainare vendite, quanto un modo per impiegare le risorse umane e finanziarie risparmiate da una F.1 meno costosa.
     

Condividi questa Pagina