Nick_Name ha scritto:arizona77 ha scritto:.....io onestamente vorrei crederlo.....
Ma per credere bisognerebbe ci deste una spiegazione che abbia un senso
per le persone normali.
Ci riprovo:
posso, si fa per dire, capire un Monti, uomo della Finanza Mondiale che fa il gioco di certi Poteri....
Ma un Renzi :?:
Quarantenne rampante, non fara',
se anche lui e' prezzolato per quello,
in tempo a godersi il seguito della rovina cui starebbe portando
l' Italia.....o no..... :?:
E quindi :?:
Guarda, sulle motivazioni individuali nessuno può dire niente. In fondo c'è stato qualcuno che ha combattuto, credendoci, per la Repubblica di Salò. Opportunismo? Ambizione? Reale convinzione? Chissà.
In ogni caso, per farmi un'idea della situazione politica in Italia da una ventina d'anni a questa parte partirei dalla frase celebre di qualcuno che in fondo nel forum di Quattroruote non è fuori posto:
"oggi in Italia un governo di sinistra è l'unico che possa fare politiche di destra". Ricordi chi lo disse e in che occasione? Ti do un aiuto: era il 1998...
Qui invece una lettura acuta del decennio precedente, offerta da un economista di valore:
http://www.criticamente.com/economia/economia_politica/Graziani_Augusto_-_Cambiare_tutto_per_non_cambiare_niente.htm
Da non trascurare, perché molto del nostro presente dipende da scelte fatte allora.
-Giuanin lamiera / arriva il primo " k " al Governo
-Belle parole e non sto scherzando.....
Ma perche' Renzi a 40 anni si presterebbe.... :?:
La mia domanda continua a rimanere inevasa