Certamente, tieni però presente che fuori dai centri urbani i garage li hanno quasi tutti.Però un conto è il posto auto, statisticamente fuori, un conto il garage
Certamente, tieni però presente che fuori dai centri urbani i garage li hanno quasi tutti.Però un conto è il posto auto, statisticamente fuori, un conto il garage
Sì, 5 auto tutte al coperto.Voi un garage lo avete?
Però devo dire che qui dove vivo quasi tutti hanno il loro garage. Forse è il vantaggio di vivere in piccoli comuni.
E magari anche la capacita'
per avere fino ad almeno 600 km di autonomia.
AUTENTICI
Non condivido questa "fobia" per l'autonomia; ben pochi si fanno 600km tutti in un unica soluzione, senza manco fermarsi per un caffè e/o per i bisogni corporali. E' più una questione di rete di rifornimento e la velocità dello stesso.
Personalmente per me sarebbe meglio un'autonomia di soli 300km e una rete più puntuale con pochi minuti per rifornire che non 600km e una rete striminzita con tempi di ricarica lunghi.
E non ho nessuna intenzione di ritrovarmi l' assillo della ricerca
di un totem.
E....Magari sotto il sole d' Agosto e con altri 2 davanti in attesa pure loro.
Appunto. Con le malefiche pile, quand'anche avessi una colonnina ad ogni paracarro, meno di un quarto d'ora non stai fermo, il che a dirlo è un conto, nella pratica è una schifezza. Fermo restando che quando hai la cavezza corta non sei più tu quello che decide quando, dove e per quanto tempo fermarsi.E' più una questione di rete di rifornimento e la velocità dello stesso.
Con le malefiche pile, quand'anche avessi una colonnina ad ogni paracarro, meno di un quarto d'ora non stai fermo, il che a dirlo è un conto, nella pratica è una schifezza.
cambiare tutto il pacco
??
Ma si fa pure in " fretta "
??
cambiare tutto il pacco
??
Cerco di immaginare una stazione di rifornimento con i ricambi per 100 o 200 auto al giorno (parliamo di un'ipotetica diffusione dell'elettrico a livello del 50% del mercato).E' possibile farlo; ovviamente ci vogliono delle stazioni automatizzate apposta, non lo cambi tu a mano!
Basta mettersi d'accordo su un formato di batteria convenzionale, che tutti i costruzioni adottano, no che ognuno si faccia un suo standard, ed il tutto sarebbe possibile. Così come per le batterie hai il formato AAA e AA e sono formati standard dovresti fare anche per le batterie della auto.
In questo modo puoi usare anche batterie al sodio che hanno tempi di ricarica molto peggiori; le carichi in tranquillità senza nessuna fretta in bassa tensione così sprechi anche meno energia che si disperde in calore!
E' possibile farlo; ovviamente ci vogliono delle stazioni automatizzate apposta, non lo cambi tu a mano!
Basta mettersi d'accordo su un formato di batteria convenzionale, che tutti i costruzioni adottano, no che ognuno si faccia un suo standard, ed il tutto sarebbe possibile. Così come per le batterie hai il formato AAA e AA e sono formati standard dovresti fare anche per le batterie della auto.
In questo modo puoi usare anche batterie al sodio che hanno tempi di ricarica molto peggiori; le carichi in tranquillità senza nessuna fretta in bassa tensione così sprechi anche meno energia che si disperde in calore!
Carloantonio70 - 24 giorni fa
FAUST50 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 20 giorni fa