BelliCapelli3 ha scritto:
Fancar_ ha scritto:
BelliCapelli3 ha scritto:
Secondo me la linea è bella tamarra ( nel senso buono ) e non soffrirebbe di un colore che smorzasse un po', tipo un grigio scuro ( chissà se esiste la verniciatura opaca ), o il blu aviazione. Dentro pelle rossa, cambio doppia frizione, 235cv. Che però chiamerebbero la trazione integrale...
Sai?
Vista dal vivo la definirei elegantemente sportiva.
Non ha bisogno di forzature tipo spoiler esagerati o prese d'aria enormi ( tipo Peugeot).
La parte sicuramente più riuscita per me è il posteriore. I fari orizzontali a LED sono molto accattivanti.
La trazione intregrale, come dici tu, starebbe proprio bene.
Ti dirò che la linea ( con un bel 18", perchè la macchina è grossa ) è tutta carina. Ma mentre il posteriore mi ricorda un po' la a3 sportback ( fari ), a me piace più - scandalo - il muso.
Il tema dei fari anteriori spalmati sul cofano motore ( porsche, Ferrari, Alfa sportive del passato, ma anche Fiat coupè ) ha bisogno di un muso di una certa lunghezza, perchè tende a farlo sembrare più alto. Ecco perchè sulla Mito per me stona, ma qui invece sta benissimo. In più su Alfa non è un'invenzione: ci sono antenate Alfa con un muso simile.
Se ti piace così, quando la vedrai dal vivo ti piacerà ancora di più!. Anche per me, come per la maggior parte, il posteriore è il lato più bello ed anche in questo caso, le foto, non rendono appieno l'idea. L'unico punto su cui non concordo con Fancar è il paragone con la Scirocco che a me sembra invece molto brutta, ma si sa, i gusti sono gusti..

Come ho già detto altre volte, sarei orientato a comprarla, ho solo molti dubbi su quale versione, quella che attualmente mi potrebbe convenire è la MA 170 CV, visto che invece che 35-40000 Km/anno, attualmente ne faccio circa la metà. Ma un preventivo della QV me lo farò fare, poi vedremo...
Oggi, tra l'altro, sono esattamente 9 anni dall'acquisto della prima delle mie 4 AR, una 147 JTD Distinctive 115 CV ( o 116?, questo non l'ho mai capito), grigio metallizzato e interni in pelle nera