Certo che per consigliare una Polo (Segmento B) a chi cerca consigli su una S60 (Segmento D) ci vuole o un pelo sullo stomaco lungo parecchi centimetri, o magari basterebbe mettersi un bel paio di occhiali.
A volte uno si chiede il motivo di tanta pervicacia e spesso ci si domanda se ci sia qualcosa sotto. Capirei se si fosse risposto consigliando una Passat, magari in versione Coupé, ma la scelta della Polo fa pensare al fatto che in certi concessionari si sia diminuito il livello delle provvigioni pagate ai procacciatori sulla vendita di veicoli usati e si stia aumentando il livello di quelle legate alla vendita di auto nuove (magari utilitarie).
In qualità di moderatore, non capisco questa tua esternazione da "utente medio del forum che odia tutte le auto tedesche".
Non lavoro in concessionaria, ma dò consigli in base alla mia esperienza, non come fanno altri che consigliano a vanvera o per sentito dire. Visto che è da 30 anni che guido VW o Audi, mi sento di poterlo fare.
A un ragazzo di 22 anni con poco cash disponibile e una vita davanti a sè cosa vuoi consigliare ? Un cassone costoso come mantenimento oppure una segmento B, più adatta a lui ?
Alla sua età avevo una Fiesta e stavo benissimo, non mi sentivo inferiore a nessuno.
Anzi già che ci sono, chiedere all'Admin di prendere provvedimenti nei confronti di questo moderatore, perchè mi sento offeso dal suo post e pretendo delle scuse.
Perchè non rispondi così a chi consiglia perennemente una Yaris Hybrid oppure una Grande Punto ? Anche loro lavorano nei concessionari e sono in caccia di provvigioni ?
Rimango basito dal tuo intervento. Spero non accada mai più.
Saluti.