Appartengo a quella (ormai) ristretta cerchia di persone che continuano imperterrite ad andar in giro con dei normalissimi cerchioni in acciaio con normalissimi pneumatici senza troppe velleità sportive. Ovviamente, la mia 156 fa la figura della "sfigata" se messa al fianco di un esemplare dello stesso modello con fantastici cerchi in lega da 17" e pneumatici super-ribassati.
La domanda da 'gnurant è: a parte l'impatto estetico e la possibilità di montare pneumatici maggiorati, i cerchi in lega offrono qualcos'ALTRO in piu' in termini di sicurezza rispetto ai cerchioni in acciaio? O servono solo a rendere la macchina piu' fi.ga e si puo' andar benissimo in giro con cerchi e pneumatici normali (purché siano in ottime condizioni e non siano talmente logori da perder sull'asfalto pezzi di battistrada)???
PS: so benissimo che un treno di pneumatici di dimensioni maggiorate ti puo' permettere di osare qualcosa in piu' nella guida sportiva , ma vorrei una giustificazione valida perché un utente NORMALE debba scegliere i cerchi in lega al posto di quelli in acciaio...
La domanda da 'gnurant è: a parte l'impatto estetico e la possibilità di montare pneumatici maggiorati, i cerchi in lega offrono qualcos'ALTRO in piu' in termini di sicurezza rispetto ai cerchioni in acciaio? O servono solo a rendere la macchina piu' fi.ga e si puo' andar benissimo in giro con cerchi e pneumatici normali (purché siano in ottime condizioni e non siano talmente logori da perder sull'asfalto pezzi di battistrada)???
PS: so benissimo che un treno di pneumatici di dimensioni maggiorate ti puo' permettere di osare qualcosa in piu' nella guida sportiva , ma vorrei una giustificazione valida perché un utente NORMALE debba scegliere i cerchi in lega al posto di quelli in acciaio...