renatom ha scritto:L'ANCI parla di 600 milioni; evidentemente di roba che non paga e dovrebbe pagare, ce ne è parecchia.
Credo che una fetta molto grossa sarà a Roma.
no, perché i religiosi sono i loro.jaccos ha scritto:E perchè non dovrebbero pagare? Perchè ospitano religiosi? E cosa differenzia il religioso dalla persona comune?
G5 ha scritto:Ho l'impressione che alla fine di questi edifici che dovranno pagare ne resteranno ben pochi ... gli basterà organizzarsi un attimo ... così Monti fa' il figurone e la Chiesa non scuce un cent!
belpietro ha scritto:no, perché i religiosi sono i loro.jaccos ha scritto:E perchè non dovrebbero pagare? Perchè ospitano religiosi? E cosa differenzia il religioso dalla persona comune?
ovvero: non è una attività economica ma una attività interna..
renatom ha scritto:Bisogna dire che anche nelle nostre case, per la maggior parte, non esercitiamo attività economiche, però l'ICI la dobbiamo pagare.belpietro ha scritto:no, perché i religiosi sono i loro.jaccos ha scritto:E perchè non dovrebbero pagare? Perchè ospitano religiosi? E cosa differenzia il religioso dalla persona comune?
ovvero: non è una attività economica ma una attività interna..
Non so se debba essere quella la discriminante.
aspettiamo di vedere quanto si può introitare da questa manovra.. le cifre che ballano vanno da qualche centinaia di milioni a qualche miliardo. Io non butterei via nulla, fossero anche pochi miiionibelpietro ha scritto:G5 ha scritto:Ho l'impressione che alla fine di questi edifici che dovranno pagare ne resteranno ben pochi ... gli basterà organizzarsi un attimo ... così Monti fa' il figurone e la Chiesa non scuce un cent!
quelli della nota polemica saranno meno di pochissimi.
forse una certa consistenza la cosa può averla su Roma, dove l'accoglienza dei turisti religiosi è più diffusa.
il grosso della questione sul tappeto, che è poi il problema sollevato dall'UE, è però per le scuole e le cliniche; che oggi sono esenti e domani non lo saranno più
Zero_cilindri - 3 minuti fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa