Nel mio caso, forse perché la Lexus LBX viene considerata una Lexus di serie B persino da chi la vende (ipotizzo io), non c'è stata alcuna cerimonia, anzi ho dovuto un po' attendere perché il commerciale che doveva consegnarmi l'auto e presentarmela si è intrattenuto per parecchi minuti con un altro cliente entrato mentre parlavamo. L'auto era in concessionaria, non coperta. Il tutto è stato abbastanza veloce ed ammetto che sono stati tutti relativamente cordiali, alla fine però mi era evidente che il tizio "aveva da fare", dato che messaggiava al telefono mentre parlavo.
Comunque, io personalmente non amo le cerimonie (tendo a considerarlo un comportamento ipocrita, perché imposto dalle circostanze) e l'idea del darmi le chiavi e tanti saluti non mi dispiace, ma ma mi rendo conto di essere un'eccezione. La cosa però che mi ha seccato parecchio, come ho già scritto in altre occasioni, è stata la quasi totale assenza di disponibilità del post-vendita (a differenza del pre-vendita)... cosa che mi ha portato a cambiare concessionaria.
Al tagliando, con i nuovi l'accoglienza è stata assolutamente nella norma (come mi è capitato per altri marchi, compresa Toyota), nulla di particolare. Ho però apprezzato la possibilità di avere (fino ad) ora qualcuno che ti risponde ad un'email quando ne hai bisogno.
Quindi no... Lexus non mi ha particolarmente impressionato da questo punto di vista, e a dirla tutta, non mi aspettavo molto, del resto mi sono innamorato a prima vista degli interni della mia auto, non del marchio