Jambana
0
saturno_v ha scritto:A parte il fatto che ormai la E46 e' preistoria, possediamo in casa un SUV di calibro simile (Grand Cherokee SRT) che nella versione precedente (con il vecchio e lento cambio, lievemente meno potente, senza differenziale elettronico e senza lo sterzo adattivo) testato da Quatrtroruote a Vairano si e' lasciato dietro BMW 328i MSport, Panamera diesel e Maserati Quattroporte 4.2.
Oggi con l'elettronica, gomme fantasmagoriche e sospensioni adattive con settaggio "duro come una panca" riusciresti a fare a fare un tempone pure con un'Iveco Stralis.
Il fatto e' che hai sempre la sensazione di guidare un baldacchino con le ruote c'e' poco da fare le sensazioni quelle sono.
Preferiro' sempre e comunque una coupe' o anche una semplice berlina sportiva ben fatta con meno della meta' dei cavalli e piu' lenta sul dritto.
Questi SUV ipervitaminizzati sono scatoloni assolutamente inutili (ripeto compreso il mio), un puro capriccio tuttalpiu' per farsi qualche sparo prevalentemente in rettilineo.
Quantomeno Grand Cherokee, X5, ML, Range Rover sono squadrati e quindi riescono ad essere pure abbastanza pratici (che sarebbe il loro ruolo principale) ma l'X6 per me e' proprio un'obbrobrio...angusto, vorrebbe essere' un coupe' SUV ma risulta solo goffo e sgraziato.
A mio avviso, molto meglio esteticamente l'Infiniti QX70, nella sua inutilita' (e' angusto e poco pratico pure lui) ha perlomeno una linea nettamente migliore e piu' filante
Ti devo quotare