kaponord ha scritto:
Fermo restando che gli impianti a gas sono sicuri come viaggiare in aereo,facendo un rapido calcolo e considerando il costo di un impianto fra i 1000 e i 1600 ? (in funzione del tipo di vettura e del serbatoio scelto),si può ipotizzare che dopo circa 20/25000 Km l'impianto è completamente ripagato e da quel momento in poi inizia il risparmio. Però questa è una valutazione che va fatta in funzione di quanto intendi tenere l'auto. Bisogna tenere conto anche che i moderni motori, se non progettati per l'uso a gas, risentono delle più alte temperature di combustione del gpl e col tempo potresti dover mettere mano alle valvole e testata. Ho letto che ti piace la macchina prestazionale. Questa cosa non è va che proprio a nozze col gas, per quanto detto prima. Io andrei più piano e cercherei di risparmiare così, magari ti anticipi un pò così non sei costretto a "correre". Saluti
allora per quanto riguarda l'ammortamento dell'impianto io 20/25k km li faccio in un anno di sto passo ergo in un anno me lo sarei ammortizzato....se poi con lincentivo il costo scende lo ammortizzo in meno di un anno....l'auto credo ke la terrò almeno per un po', minimo altri 5/6 anni quando sulle spalle avrà 10 anni, ma credo anke più quindi no problema da questo punto di vista.....ripeto uno dei miei crucci, oltre al discorso ke a me il gpl e il metano mi fanno letteralmente cag...re su un auto per come la concepisco io l'auto, è il fatto della manutenzione e del fatto ke il motore potrebbe risentirne particolarmente....
ma se la mitsubishi ha fatto sviluppare dalla brc un impianto apposta per questo motore beh dicamo ke un pò + sicuri si può stare.....