Felix88 ha scritto:tramite il sito della brc ieri sera ho inviato una serie di richieste di preventivi alle officine auorizzate brc e ke aderiscono all'incentivo statale: un'officina mi ha contattato stamane e mi ha proposto un impianto a gpl di quelli di ultima generazione: ora non ricordo bene i particolari mi ha detto ke è un sistema a iniezione sequenziale e ke insieme a questo mi monta un kit con un olio di lubrificazione per le valvole (kit non compreso nell impianto brc)...mi dice inoltre ke ne aveva consegnata un'altra con lo stesso motore come la mia l'altro giorno con lo stesso lavoro fatto sopra (ma tu vedi !) perkè mi dice ke il motore è gasabile (nella richiesta di preventivo gli avevo detto cilindrata e kw dell'auto oltre che del modello ma non avevo riempito lo spazio riguardante la "sigla motore" ke non sapevo dove trovare e ke lui inizialmente mi chiede per telefono dicendo che si trova sul libretto alla posizione "P5") ... mi conferma che lui rientra nell'iziativa dell'incentivo e mi dice tempi e costi del lavoro: auto in officina per 3 giorni; costo totale 1.300 euro con:
- impianto brc
- kit lubificazione valvole opzionale (a 1000 km controllo e rabbocco gratis poi il cambio dellolio verrà fatto ogni 10000 km)
- garanzia di due anni sull'impianto- garanzia di due anni sul motore qualora dovesse succede qualkosa ma lui mi rassicura ke non succederà nulla oviamente....
mi fa un conteggio veloce dicendo ke limpianto costerebbe 2.080 euro di listino meno 500 euro di incentivo meno 280 euro di sconto ulteriore loro....mmm effettivamente come letto in un altro post stamattina mi sa ke con sta cosa dell'incentivo qualkuno potrebbe anche marciarci....voi che dite del prezzo in rapporto al lavoro?
1300 euro per un impianto SEQUENT 24 BRC è un prezzo onesto se compreso dell'impianto FLASHLUBE (lubrificazione valvole), anche se, e queste informazioni le puoi reperire facendodi un giro sui forum del gas, non c'è nessuna certezza che funzioni. Di certo c'è solo la spesa. Anzi, lo spruzzare benzina a certi regimi, a mio avviso, dovrebbe essere più efficiente e rende superfluo questo accessorio. La garanzia sull'impianto è di 24 mesi per legge, mi lasciano perplesso i cambi olio a 10000 km e le assicurazioni che al motore non succederà nulla. Controlla bene, perchè sul mio ultimo impianto, appunto quello che ho citato, l'impiantista mi ha fornito una garanzia sul motore, ma per danni che potrebbe creare a terzi non in caso di guasto dovuto all'utilizzo del gpl. Ad ogni modo, con le dovute valutazioni, l'impianto è ottimo e la differenza di resa è veramente minima. L'ho montato anche su una panda 4x4 e di velocità massima andava più forte a gas che a benzina.