Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

la app delle targhe

la app delle targhe - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.785
    Piaciuto:
    2.892
    apro questo post per condividere con voi questa app molto divertente che può essere decisamente utile in caso di sinistro..

    si chiama veicolo, e inserendo il numero di targa oltre a venir fuori se la vettura ad essa associata sia o meno assicurata (con relativa scadenza della polizza), da info su luogo mese e anno di immatricolazione...

    Mi diverto a usarla soprattutto per le auto più giovani (da ormai qualche anno le targhe vengono lasciate incomplete, e non capisco perchè) che mi sembrano fuori dai lotti assegnati alla mia città..

    Lo so è da pazzi, ma se non le racconto a voi del forum queste cose!! ^_^
     
    A SUBmARine U-14 piace questo elemento.
  2. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.747
    Piaciuto:
    553
    Ahahah...
    Condivido la tua stessa pazzia, quindi ti capisco.
    E, come te, non capisco perché, ormai, sempre più targhe vengano lasciate senza provincia e anno.
    Guardo subito l'app che hai consigliato. Grazie!
     
  3. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.813
    Piaciuto:
    5.617
    io sono anni che non vedo piu' indicato l'anno e la provincia.
    sulle ultime due auto mie, non c'e'
     
  4. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.785
    Piaciuto:
    2.892
    in realtà spetterebbe agli acquirenti a questo punto richiedere la targa completa (anche perchè esteticamente trovo abbia più senso). A mio padre sulla A3 e sulla panda, arrivati dal conce per il ritiro le targhe erano incomplete, ma chiedendo hanno messo tutti gli adesivi
     
  5. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    La app anche generalità del proprietario e numero di proprietari precedenti come una visura PRA?
     
  6. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.785
    Piaciuto:
    2.892
    è sempre stato non obbligatorio. Anche perchè quando siamo passati dsalle targe con la sigla di provincia a quelle anonime c'era stato un grande subbuglio...e quindi pochi anni dopo si era passati a quelle di oggi (BB...) ma a partire da DM mi sembra via via sempre meno auto hanno la sigla di provincia e l'anno di immatricolazione
     
  7. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.904
    Piaciuto:
    9.534
    Secondo me non è un male che le auto non riportino più nella targa la provincia di immatricolazione.
    Molti anni fa' i miei genitori si sono trasferiti a Brescia per lavoro e li hanno guardati con sospetto per settimane per il fatto che avevano la macchina con una targa forestiera.
    Poi ormai non è insolito,specialmente quando si compra un'auto usata,guardare online gli annunci dell'intera regione o delle regioni vicine.
    Quindi al volante di un'auto immatricolata a Modena potrebbe esserci un Torinese doc che ha acquistato l'auto di seconda mano.
    Gli unici a cui potrebbe tornare utile sapere se girano molte vetture immatricolate altrove sono i venditori,se ad esempio molti abitanti di una città decidessero di andare a comprare altrove le proprie auto potrebbe essere un campanello d'allarme per i venditori locali che dovrebbero scoprire il motivo di questa preferenza e magari operare degli sconti per riconquistare la clientela che si era diretta altrove.
     
  8. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.785
    Piaciuto:
    2.892
    no...sono solo info sul veicolo...tipo classe euro...
     
    A Streamliner piace questo elemento.
  9. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.785
    Piaciuto:
    2.892
    a me vedere la provenienza dell'auto (forse perchè sono di un'altra generazione) è sempre piaciuto...e poi in caso di trasferimento se lo si vuole fare l'aggiornamento della sigla di provincia sulla targa ( o la sua rimozione) con le targhe attuali è piuttosto agevole.

    il guardare "con sospetto" targhe di altre città mi sembra in una società globale che guarda all'estero etc etc piuttosto anacronistico...:)
     
    A aamyyy piace questo elemento.
  10. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.904
    Piaciuto:
    9.534
    Si parla di 35 anni fa' circa,magari oggi sarà tutto cambiato.
    Ma all'epoca pare addirittura che i prezzi nelle vetrine fossero scritti in una specie di dialetto a metà tra il gaelico e le lingue scritte in cirillico per far sentire a casa i non autoctoni...
     
  11. federo76

    federo76

    Iscritto:
    1355594459
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    30
    per curiosità ho controllato l'altro giorno con l'app se la mia vecchia auto è ancora circolante. ultima revisione febbraio 2019 km 149.000, venduta a marzo 2016 con 162.000km. gli ultimi tre anni li deve aver fatti tutti in retromarcia...
     
    A Streamliner piace questo elemento.
  12. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.904
    Piaciuto:
    9.534
    Se continua così tra una decina d'anni torna nuova...:emoji_wink:
     
    A Streamliner piace questo elemento.
  13. blueyes86_OLD

    blueyes86_OLD

    Iscritto:
    1424778977
    Messaggi:
    159
    Piaciuto:
    64
    Io uso "scanner veicoli" che mi dà anche il numero di polizza dell'auto, utile in caso di incidente.
    Per il resto sono anch'io un appassionato di targhe, sin da bambino. Tutti i miei veicoli hanno sempre avuto anno e provincia, la targa senza è proprio brutta con quella striscia blu vuota e il tondino giallo.
    Le beghe tra BS/BG, PI/LI ecc sono degne del nostro paese. Il mondo è sempre più globalizzato e la gente ancora guarda con sospetto il vicino più prossimo.
     
  14. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.904
    Piaciuto:
    9.534
    Nel caso in questione l'auto credo che fosse targata Torino,o Bologna non sono certo.

    No no era Torino.
    Bologna era la targa della Duna che avevano quando si sono trasferiti qui,e l'accoglienza è stata pure peggiore.
     
  15. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.785
    Piaciuto:
    2.892
    ma ho appena scoperto questa cosa passando da revisione!! WOW


    stupendo!! Grazie!!
     

Condividi questa Pagina