Menech
0
nuvolari2 ha scritto:Menech ha scritto:nuvolari2 ha scritto:valvonauta_distratto ha scritto:Tanto non favorisce il sistema italia.. le 500 le fanno all'estero.
e gli operai italiani, per questo, dovrebbero ringraziare quei rincitrulliti dei loro sindacati di categoria
Non mi pare che dove sono andati a costruirle frustino gli operai o li facciano morire di fame... forse se i sindacati fossero stati un po' più lungimiranti e meno sospettosi, oggi si ritroverebbero uno stabilimento in Italia in grado di lavorare a pieno ritmo in grado di dare lavoro a migliaia di persone...
Ma si vede che i sindacati italiani hanno a cuore l'occupazione degli operai messicani e presto di quelli canadesi...
nuvolari scusami, non so tu che lavoro faccia nè so se frustino o meno gli operai in Messico o quanto guadagnano i messicani. In Polonia mi sembra che non vadano oltre i 600 euro al mese... a te andrebbe bene guadagnare così?....o lo dici solo perchè tanto non ti riguarderebbe? Non riguarda neanche me, faccio il medico, ma non vorrei affamare gli operai solo perchè non è affar mio.... :cry:
giusto per capirsi, non è questione di salario dell'operaio... i punti su cui discutevano a Mirafiori erano i 5 miunti di pausa in più o in meno, le malattie di massa sotto i giorni di ponte ()...
Stesso discorso per l'attuale diatriba allo stabilimento ex bertone, a Torino...
Comunque Fiat, come alternativa definitiva agli stabilimenti in Italia, ha individuato il Canada o gli USA... e non mi pare che lì prendano meno che in Italia... anzi! prendono pure di più. Ma lavorano, invece che sabotare l'azienda per cui lavorano (come accaduto più volte negli stabilimenti Fiat...).
La differenza? in Italia i sindacati bloccano gli stabilimenti.... mentre alle stesse condizioni, in Canada, il governo pur di far venire Fiat a produrre, è dispososto a incentivarne l'arrivo con finanziamenti speciali.
Se tu fossi Fiat, che faresti?![]()
Sono appena tornato a casa ma mi hanno già richiamato, sono reperibile. :evil: Ti risponderò in altro momento...ciao