angelo0
0
Per capirci meglio, negli anni novanta e prima,,i tedeschi ci Hanno sempre battuti nella qualitá dei materiali usati, ma noi li abbiamo sempre battuti in dinamica,designe, modoristica , e tenuta di strada.Su queste cose non ce cristo che puo metterci mano ...oggi per quel poco che abbiamo e sempre la stessa Cosa anzi noi ci siaMO MIGLIORATI anche se non vogliamo capirla nella qualitá certo anche loro nelle altre cose si sono migliorati ma in complesso loro sono avanti la dove lo erano 20 anni fa e noi lo siamo dove lo eravamo...renexx ha scritto:angelo0 ha scritto:...io sono di altro parere perché negli anni novanta la Fiat aveva ridotto la sua rete al Numero vicino al 700,e non dirmi che la fiat non avesse prodotti la stessa lancia come l 'alfa potevano presentare una piccola Gamma ma sempre meglio di oggi parlo sempre di cio che succedeva in Germania.renexx ha scritto:angelo0 ha scritto:Vedi io non so,cosa abbia portato Fiat a suo tempo di fare scomparire la sua grande rete di vendita "esempio in Germania" da 3700 ad oggi solo 700.
Spero questi due Numeri ti faccia pensare qualcosa cioé Cosa significano per ogni nuovo modello che esce per garantire un certo successo.
Le concessionarie diminuiscono perchè non può essere altrimenti, dato che non ci sono prodotti da vendere. Se ha ragione Marchionne, quando dice che non fa nuovi modelli per l'Europa, perchè "tanto nessuno li compra", allora, a maggior ragione, non ha senso aprire concessionarie se non c'è di che vendere... (e quelle poche già annaspano).
Da cio che ho potuto capire io si trattava di migliorare la qualitá del Service non capendo che con cio si sono fatti un Autogol...
Negli anni '90 la Fiat proponeva la Tipo e la 155 (hai presente il 3d sulla peggiore Alfa?). Da lì si doveva migliorare la qualità del prodotto (ed oggi la Giulietta migliore è), ma anche la concorrenza non è stata a dormire e recuperare diventa difficile.
Oggi le vendite Fiat non giustificano altre concessionarie, dato che quelle esistenti si arrangiano a vendere altro.
Facciano il prodotto giusto, e vedrai che le vendite arrivano: poi si potrà allargare la Rete.
Quindi é inutile spaccarsi la testa in due. Il vero problema sta nella Nostra mentalita ,il nostro modo di pensare ci fa mettere piu Volte la Retro Marcia.
basti guardare le Offerte degli optional sulle nostre macchine, e di Cosa qui si parla e ti accorgi che in veritá nella sua generalitá molti optional non sono desiderati perche fanno la macchina molto piu cara e siccome da buoni italiani non siamo disposti per una Fiat a pagare piu del normale anche se questi soldi servono per l optional resteremo sempre dietro di loro nella qualitá visuale....Pur mancando la famosa TP per un alfa romeo