gallongi ha scritto:In effetti bmw ha già un feeling di guida introvabile nella concorrenza e questo vale molto..certo bisogna abbinare al.motore giusto ma se non si può![]()
saturno_v ha scritto:gallongi ha scritto:In effetti bmw ha già un feeling di guida introvabile nella concorrenza e questo vale molto..certo bisogna abbinare al.motore giusto ma se non si può![]()
In Italia purtroppo hai ragione...qui in USA la concorrenza e' molto agguerrita a fa belle cose....
Comunque non bisogna ragionare tra generalista e premium come se ci fosse una specie di netta barriera...esistono tante sfumature....ci sono delle generaliste molto belle da guidare pur essendo a TA....scusatemi ma una Passat non la potete paragonare ad una Accord e quest'ultima ha finiture che sotto certi aspetti sono anche meglio di una Serie 3.......e la Fusion (da voi Mondeo) motorizzata e messa per bene e' un gran bel viaggiare.....ha un telaio davvero ottimo.
4ruotelover ha scritto:Notevole l'Accord (come pure apprezzo molto la Civic), però purtroppo sul nostro mercato non c'è più. La nuova Mondeo è davvero molto accattivante e in più ha fatto un bel passo avanti rispetto alla precedente diventando nel complesso un bel mix di contenuti. E' cresciuta però anche nel prezzo, ma bisogna poi vedere al solito lo street price che in genere Ford tiene a livelli concorrenziali. La Passat è rimasta valida nell'insieme, con uno spiccato miglioramento in termini di handling (pianale MQB) e performance (nuovi EA288 ). Il listino è stato però ritoccato verso l'alto e c'è purtroppo il discorso dieselgate.
saturno_v ha scritto:gallongi ha scritto:In effetti bmw ha già un feeling di guida introvabile nella concorrenza e questo vale molto..certo bisogna abbinare al.motore giusto ma se non si può![]()
In Italia purtroppo hai ragione...qui in USA la concorrenza e' molto agguerrita a fa belle cose....
Comunque non bisogna ragionare tra generalista e premium come se ci fosse una specie di netta barriera...esistono tante sfumature....ci sono delle generaliste molto belle da guidare pur essendo a TA....scusatemi ma una Passat non la potete paragonare ad una Accord e quest'ultima ha finiture che sotto certi aspetti sono anche meglio di una Serie 3.......e la Fusion (da voi Mondeo) motorizzata e messa per bene e' un gran bel viaggiare.....ha un telaio davvero ottimo.
4ruotelover ha scritto:saturno_v ha scritto:gallongi ha scritto:In effetti bmw ha già un feeling di guida introvabile nella concorrenza e questo vale molto..certo bisogna abbinare al.motore giusto ma se non si può![]()
Notevole l'Accord (come pure apprezzo molto la Civic), però purtroppo sul nostro mercato non c'è più. La nuova Mondeo è davvero molto accattivante e in più ha fatto un bel passo avanti rispetto alla precedente diventando nel complesso un bel mix di contenuti. E' cresciuta però anche nel prezzo, ma bisogna poi vedere al solito lo street price che in genere Ford tiene a livelli concorrenziali. La Passat è rimasta valida nell'insieme, con uno spiccato miglioramento in termini di handling (pianale MQB) e performance (nuovi EA288 ). Il listino è stato però ritoccato verso l'alto e c'è purtroppo il discorso dieselgate.
Proprio ieri sera ho preso una "mazzata" epocale...... hanno "tagliato" una corsia da un lato all'altro probabilmente per mettere dei cavi o dei tubi.....e siccome era probabilmente la fine del turno...hanno ben pensato di lasciare la voragine così....senza neppure una pseudocopertura di terra!!! Ovviamente di sera...strada poco illuminata... e andatura intorno agli 80Km/h...l'ho vista diciamo....tre metri prima...anche perché tutto ti aspetti tranne che una trappola del genere che taglia la corsia da parte a parte profonda una decina di cm...minimo e quindi...senza via di scampo! La botta è stata sostanziosa e pensavo di aver fatto danni...invece da come si comporta l'auto, credo che sia saltata solo l'equilibratura. Mi è andata di lusso visto che quel mio amico con la 118 con cerchi da 17 e doppia gommatura....in un mese e mezzo ha fatto fuori due gomme e "pizzicato" internamente il cerchio anteriore destro......Al netto di tutte le...madonne che posso aver tirato giù all'istante.....mi viene da pensare.....ma se da li passa uno con una moto....che fine fa?? E poi mi vengono ancora a parlare di sicurezza stradale e norme da rispettare...quando non ci sono neppure i "fondamentali" da parte loro per pretendere queste cose da noi utentigallongi ha scritto:Non che sia sempre su un campo minato però vedo gia con la Smart di mio papà che prendi dei colpi orribili![]()
saturno_v ha scritto:4ruotelover ha scritto:Notevole l'Accord (come pure apprezzo molto la Civic), però purtroppo sul nostro mercato non c'è più. La nuova Mondeo è davvero molto accattivante e in più ha fatto un bel passo avanti rispetto alla precedente diventando nel complesso un bel mix di contenuti. E' cresciuta però anche nel prezzo, ma bisogna poi vedere al solito lo street price che in genere Ford tiene a livelli concorrenziali. La Passat è rimasta valida nell'insieme, con uno spiccato miglioramento in termini di handling (pianale MQB) e performance (nuovi EA288 ). Il listino è stato però ritoccato verso l'alto e c'è purtroppo il discorso dieselgate.
Figurati che alla Fusion/Mondeo qui in Nordamerica, "vestita a festa" ("pelle" ed interni completamente diversi) gli fanno fare la premium, la Lincoln MKZ.
Molto carina e ben rifinita ma si sono persi nei dettagli, hanno lasciato il vecchio cambo a 6 marce ormai improponibile se vupi batterti ad armi pari in quel segmento e la versione con il motore V6 non e' concorrenziale.
arizona77 ha scritto:4ruotelover ha scritto:saturno_v ha scritto:gallongi ha scritto:In effetti bmw ha già un feeling di guida introvabile nella concorrenza e questo vale molto..certo bisogna abbinare al.motore giusto ma se non si può![]()
Notevole l'Accord (come pure apprezzo molto la Civic), però purtroppo sul nostro mercato non c'è più. La nuova Mondeo è davvero molto accattivante e in più ha fatto un bel passo avanti rispetto alla precedente diventando nel complesso un bel mix di contenuti. E' cresciuta però anche nel prezzo, ma bisogna poi vedere al solito lo street price che in genere Ford tiene a livelli concorrenziali. La Passat è rimasta valida nell'insieme, con uno spiccato miglioramento in termini di handling (pianale MQB) e performance (nuovi EA288 ). Il listino è stato però ritoccato verso l'alto e c'è purtroppo il discorso dieselgate.
Alla faccia:
la prova della Passat
( che trovo comunque bruttina nel suo insieme )
dice che gli interni sono addirittura uguali, se non meglio di quelli Triadeschi :shock:
coxi ha scritto:Proprio ieri sera ho preso una "mazzata" epocale...... hanno "tagliato" una corsia da un lato all'altro probabilmente per mettere dei cavi o dei tubi.....e siccome era probabilmente la fine del turno...hanno ben pensato di lasciare la voragine così....senza neppure una pseudocopertura di terra!!! Ovviamente di sera...strada poco illuminata... e andatura intorno agli 80Km/h...l'ho vista diciamo....tre metri prima...anche perché tutto ti aspetti tranne che una trappola del genere che taglia la corsia da parte a parte profonda una decina di cm...minimo e quindi...senza via di scampo! La botta è stata sostanziosa e pensavo di aver fatto danni...invece da come si comporta l'auto, credo che sia saltata solo l'equilibratura. Mi è andata di lusso visto che quel mio amico con la 118 con cerchi da 17 e doppia gommatura....in un mese e mezzo ha fatto fuori due gomme e "pizzicato" internamente il cerchio anteriore destro......Al netto di tutte le...madonne che posso aver tirato giù all'istante.....mi viene da pensare.....ma se da li passa uno con una moto....che fine fa?? E poi mi vengono ancora a parlare di sicurezza stradale e norme da rispettare...quando non ci sono neppure i "fondamentali" da parte loro per pretendere queste cose da noi utentigallongi ha scritto:Non che sia sempre su un campo minato però vedo gia con la Smart di mio papà che prendi dei colpi orribili![]()
gallongi ha scritto:La passat al netto di tutto,può essere ancora oggi considerata la familiare per antonomasia...certo ,la seconda serie era indistruttibile sul serio e dopo la successiva condivisione del pianale Audi con longitudinale e quadrilateri alti davanti ( che mezzo ,l'ho avuta) ha iniziato una fase calante di omologazione e forse qualità anche se l'ultima mi sembra riuscita nell'insieme
coxi ha scritto:Proprio ieri sera ho preso una "mazzata" epocale...... hanno "tagliato" una corsia da un lato all'altro probabilmente per mettere dei cavi o dei tubi.....e siccome era probabilmente la fine del turno...hanno ben pensato di lasciare la voragine così....senza neppure una pseudocopertura di terra!!! Ovviamente di sera...strada poco illuminata... e andatura intorno agli 80Km/h...l'ho vista diciamo....tre metri prima...anche perché tutto ti aspetti tranne che una trappola del genere che taglia la corsia da parte a parte profonda una decina di cm...minimo e quindi...senza via di scampo! La botta è stata sostanziosa e pensavo di aver fatto danni...invece da come si comporta l'auto, credo che sia saltata solo l'equilibratura. Mi è andata di lusso visto che quel mio amico con la 118 con cerchi da 17 e doppia gommatura....in un mese e mezzo ha fatto fuori due gomme e "pizzicato" internamente il cerchio anteriore destro......Al netto di tutte le...madonne che posso aver tirato giù all'istante.....mi viene da pensare.....ma se da li passa uno con una moto....che fine fa?? E poi mi vengono ancora a parlare di sicurezza stradale e norme da rispettare...quando non ci sono neppure i "fondamentali" da parte loro per pretendere queste cose da noi utentigallongi ha scritto:Non che sia sempre su un campo minato però vedo gia con la Smart di mio papà che prendi dei colpi orribili![]()
gallongi ha scritto:Mitico pompa rotativa ! Io ho avuto la 1.8 T Highline...gran bel motore ,allungo piacevolissimo
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa