E allora che cosa si dovrebbe dire di alcuni tratti della tangenziale di Parma che sono sicuri ed altri, più vecchi, il limite di 70 è necessario perché in un'uscita mancano corsie di accelerazione e decelerazione (ed è l'unica zona in cui c'è un'autovelox, salvo aggiornamenti visto che non ci vado spesso in città)? 90 o 70 Km/h in strade a 2 carreggiate e oltre una corsia di senso di marcia. eppure il codice dice che i limite dovrebbe essere di 110.Sui limiti purtroppo è meglio stendere un velo pietoso.
Nel mio solito tragitto Novara Vercelli mi imbatto in diversi tratti in cui la strada è larghissima,ci sono i guardrail e a mio modo di vedere non c'è alcun pericolo tangibile.
Eppure li il limite scende a 70 km orari mentre in altri tratti ben più stretti ci sono i 90.
Vai a sapere perchè.
Avrebbero dovuto usare le Duracell che durano di più e quindi potevano permettersi di avere maggior velocità massima ahahahahLeggendo nella home della ds3 a pile, noto che, come velocita' massima, e' dichiarata 150Km/h
che mi suonava poco per 100kW di potenza
guardo il listino, e la benza, da 96kW, passa i 190 e la piu' scarsa, da 76kW arriva a 180
fanno i furbi a dichiarare la potenza?
oppure, la pila finisce quando e' arrivata a 150Km/h, e poi si ferma?![]()
avrebbero avuto anche l'orsetto alla guida, altro che adas di 2o livelloAvrebbero dovuto usare le Duracell che durano di più e quindi potevano permettersi di avere maggior velocità massima ahahahah
Sui limiti purtroppo è meglio stendere un velo pietoso.
Nel mio solito tragitto Novara Vercelli mi imbatto in diversi tratti in cui la strada è larghissima,ci sono i guardrail e a mio modo di vedere non c'è alcun pericolo tangibile.
Eppure li il limite scende a 70 km orari mentre in altri tratti ben più stretti ci sono i 90.
Vai a sapere perchè.
Passi carrai?
Incroci?
Pompe di benzina?
non e' questione di velleita' sportive o meno.Se andiamo a guardare le auto più vendute in Italia, almeno le prime 25 mi sembra abbiano ben poche velleità di alte prestazioni: tutte auto (a mio modestissimo avviso) comodamente sostituibili con delle elettriche (esclusa qualche Golf o Fiesta sportiva):
http://www.unrae.it/files/05 settembre 2019_UNRAE_Top 50_5d9361ff1c7a3.pdf
Sto pensando di cambiare la mia che fa una fatica enorme a toccare i 170A me non dispiacerebbe avere una macchina con prestazioni forti che non va oltre i 150km/h per scelta.
Se andiamo a guardare le auto più vendute in Italia, almeno le prime 25 mi sembra abbiano ben poche velleità di alte prestazioni: tutte auto (a mio modestissimo avviso) comodamente sostituibili con delle elettriche (esclusa qualche Golf o Fiesta sportiva):
A me non dispiacerebbe avere una macchina con prestazioni forti che non va oltre i 150km/h per scelta.
Bauscia - 5 ore fa
GuidoP - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa