Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Kuga seconda serie 2.0 tdci, quando rigenera il fap?

Kuga seconda serie 2.0 tdci, quando rigenera il fap? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. AngeloU89

    AngeloU89

    Iscritto:
    1578504734
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve possiedo una Kuga seconda serie 2.0 tdci 120 cv cambio manuale, vorrei capire come accorgermi quando la macchina sta rigenerando un modo tale da non interrompere la rigenerazione del fap.
    Lo chiedo a qualche meccanico o a chi è già possessore kuga...
    Inoltre vi chiedo se il motore monta il quinto inniettore per la rigenerazione, se esiste una procedura che senza portare la macchina dal concessionario, permette al "conducente" di effettuare la rigenerazione forzata e sapere quanto è "pieno" il fap.
    Scusate le troppe domande ma voglio vederci chiaro...
     
  2. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.219
    Piaciuto:
    39
    Quando l'auto è in rigenerazione, la lancetta del contagiri si sposta leggermente più in alto (sui 1000 rpm), perché il motore è leggermente accelerato, poi si sente la ventola che è al massimo e infine un odore di plastica bruciacchiata. Tutti questi "sintomi" li puoi notare da fermo, magari con cristallo aperto, non in movimento. L'unico indizio, in movimento, che l'auto sta rigenerando è determinato dal consumo istantaneo (da cdb) che presenta valori "ballerini"... Solitamente, quando il filtro è intasato e la procedura della rigenerazione non va a buon fine per diverse volte (il sistema ha cmq un minimo di tolleranza...), si accende una spia e appare scritto un messaggio sul cdb. In questo caso, devi trovare una strada possibilmente extraurbana e guidare ad una velocità di almeno 70 km/h (o che sia tale) in quarta marcia... premesso che le condizioni di traffico lo permettano.. Dopo 15 minuti di percorso la spia dovrebbe spegnersi...
     

Condividi questa Pagina