ilSagittario ha scritto:
Ruota di scorta; scomparsa tra l'indifferenza totale.
Altra vittima del progresso ... si tolgono le cose utili e si aggiungono le minchiate.
Quoto questo messaggio ma in realtà rispondo un po' a tutti coloro i quali hanno scritto.
Innanzitutto ho la ruota di scorta e quindi non ho tolto proprio nulla di utile. Anzi, sono in attesa che mi consegnino l'auto nuova e l'ho ordinata proprio con la ruota di scorta.
In secondo luogo il kit sopra non è una "minchiata" come è stato definito. Non lo è perchè innanzitutto lo utilizzano i gommisti e più volte mi hanno riparato la gomma con questo sistema e funziona benissimo e fanno dare solitamente 10 euro.
Più volte ho visto utilizzarlo dai gommisti e quindi ho imparato come si fa, oltre ad aver visto un paio di video su you tube.
E' un'operazione che si può fare benissimo da soli e richiede 10 minuti e se si è fortunati, non occorre nemmeno smontare il pneumatico.
Nel mio caso ho dovuto smontarlo perchè il foro era nella parte interna del battistrada, verso il disco freno per intendersi.
Il kit è utilizzabile SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per forature poste sul battistrada e non sulla spalla.
L'ho riparata, e ora è a posto. Il procedimento è pari a quello di avvitare una vite. Stessa cosa. Quindi s', mi fido a ripararla da solo non perchè sia più bravo di altri, ma perchè si tratta semplicemente di fare il movimento di avvitare una vite con quei due attrezzini che sono inseriti nel kit e basta.
Dal gommista una riparazione costa 10 euro. Io ho preso il kit su internet e l'ho pagato 4,60 ? e comprende 5 riparazioni.
Grazie a tutti coloro i quali hanno risposto.