ilSagittario ha scritto:ICARUS65 ha scritto:Scusa ma ti fidi a riparare la gomma da solo?
se è l'unica possibilità che ti viene data ....
parafrasando Razzi:
" fatti li k.....una polizza comprensiva del recupero auto "
ilSagittario ha scritto:ICARUS65 ha scritto:Scusa ma ti fidi a riparare la gomma da solo?
Ce l'ho, ma per guai seri.arizona77 ha scritto:fatti una polizza comprensiva del recupero auto.
PanDemonio ha scritto:Ce l'ho, ma per guai seri.arizona77 ha scritto:fatti una polizza comprensiva del recupero auto.
Per cambiare una gomma, scusa, e senza offesa alcuna per chi lo fa, ma io mi vergogno a chiamare il carro attrezzi.
Ma sì, tutto quello che vuoi....arizona77 ha scritto:PanDemonio ha scritto:Ce l'ho, ma per guai seri.arizona77 ha scritto:fatti una polizza comprensiva del recupero auto.
Per cambiare una gomma, scusa, e senza offesa alcuna per chi lo fa, ma io mi vergogno a chiamare il carro attrezzi.
Anche io.....
Auguro ai piu' ( nel senso di quelli come me )
di non ritrovarla con una ruota bucata sulla sabbia
sotto il sole agostano verso
le 14,00.
P.s. non e' detto tu non l' abbia,
non lo sapevo neanche io.....
Ci ho provato....ho telefonato al N. verde e mi han mandato in 20
minuti il carro attrezzi
ilSagittario ha scritto:Ruota di scorta; scomparsa tra l'indifferenza totale.
Altra vittima del progresso ... si tolgono le cose utili e si aggiungono le minchiate.
C'è l'ho Ari su tutte e due le vetture e pure sugli scooter .... perdita chiavi, sostituzione gomma bucata, rifornimento benzina, imbarattamento trasporto feriti e tante altre cose... cervello dimenticato sul comodino compresoarizona77 ha scritto:ilSagittario ha scritto:ICARUS65 ha scritto:Scusa ma ti fidi a riparare la gomma da solo?
parafrasando Razzi:
" fatti li k.....una polizza comprensiva del recupero auto "![]()
rosberg ha scritto:ilSagittario ha scritto:Ruota di scorta; scomparsa tra l'indifferenza totale.
Altra vittima del progresso ... si tolgono le cose utili e si aggiungono le minchiate.
Quoto questo messaggio ma in realtà rispondo un po' a tutti coloro i quali hanno scritto.
Innanzitutto ho la ruota di scorta e quindi non ho tolto proprio nulla di utile. Anzi, sono in attesa che mi consegnino l'auto nuova e l'ho ordinata proprio con la ruota di scorta.
In secondo luogo il kit sopra non è una "minchiata" come è stato definito. Non lo è perchè innanzitutto lo utilizzano i gommisti e più volte mi hanno riparato la gomma con questo sistema e funziona benissimo e fanno dare solitamente 10 euro.
Più volte ho visto utilizzarlo dai gommisti e quindi ho imparato come si fa, oltre ad aver visto un paio di video su you tube.
E' un'operazione che si può fare benissimo da soli e richiede 10 minuti e se si è fortunati, non occorre nemmeno smontare il pneumatico.
Nel mio caso ho dovuto smontarlo perchè il foro era nella parte interna del battistrada, verso il disco freno per intendersi.
Il kit è utilizzabile SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per forature poste sul battistrada e non sulla spalla.
L'ho riparata, e ora è a posto. Il procedimento è pari a quello di avvitare una vite. Stessa cosa. Quindi s', mi fido a ripararla da solo non perchè sia più bravo di altri, ma perchè si tratta semplicemente di fare il movimento di avvitare una vite con quei due attrezzini che sono inseriti nel kit e basta.
Dal gommista una riparazione costa 10 euro. Io ho preso il kit su internet e l'ho pagato 4,60 ? e comprende 5 riparazioni.
Grazie a tutti coloro i quali hanno risposto.
ilSagittario ha scritto:C'è l'ho Ari su tutte e due le vetture e pure sugli scooter .... perdita chiavi, sostituzione gomma bucata, rifornimento benzina, imbarattamento trasporto feriti e tante altre cose... cervello dimenticato sul comodino compresoarizona77 ha scritto:ilSagittario ha scritto:ICARUS65 ha scritto:Scusa ma ti fidi a riparare la gomma da solo?
parafrasando Razzi:
" fatti li k.....una polizza comprensiva del recupero auto "![]()
![]()
AKA_Zinzanbr - 21 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa