kaponord ha scritto:
dantedr ha scritto:
Molte auto stanno montando il kit ripara pneumatici e non è disponibile come optional il ruotino.
mi chiedevo :
1: se la gomma ha un grande foro il kit è inutile?
2: se la gomme si squarcia il kit è inutile?
3: una volta usato il kit bisogna ricomprarlo in toto o in parte?
4: quanto costa ricomprare il kit una volta utilizzato?
Grazie :lol:
Il kit completo costa dai 40 ai 50 euro. La confezione del liquido è sufficiente per un paio di riparazioni poi va reintegrata. La riparazione è efficiente se il foro non è grande e ovviamente se non rompi la spalla del pneumatico. Non è la panacea di tutti i mali ma può servire. Non comprare un'auto solo perchè non ha la ruota di scorta mi sembra un estremismo commerciale.
Se buchi e monti la ruota di scorta e poi buchi ancora cosa fai? Non è che si può riempire l'auto di gomme di scorta. Proprio perchè non è così frequente forare può andare anche il kit. L'importante è trarsi di impaccio.
...è un po' estremo anche il tuo esempio, no?
L'avere una ruota di scorta può garantirti il proseguimento di una vacanza, com'è successo a me, anche in giorni festivi, all'estero (dove poi la maggior parte di auto circolanti erano Trabant...). Il non averla può portare a compromettere una vacanza, com'è successo all'amico che ha squarciato una gomma poco prima di prendere il traghetto, alle 2 di notte, col solo kit....
Casi noi poi proprio così limite.
Sicuramente
non è una condizione vincolante ma, nella scelta, mi piace verificare anche quello, avendone valutato l'utilità di persona. Anzi, nell'ultimo acquisto ho preferito "buttare" anche un centinaio di euro per l'opzione "ruota di dimensione normale", anziche in quella di dimensione ridotta.