Vi riporto la mia esperienza.
Circa 2 mesi fa ho istallato il Bluetooth Premium sulla mia Octavia Scout, acquistato per 250,00 euro sulla Baya, comprensivo di tutti i cablaggi, microfono da istallare sulla plafoniera e l'antenna gsm (non l'ho usata in quanto avendo il navi di serie ho collegato il cavo direttamente sull'antenna esterna dell'auto - per chi non lo sapesse l'antenna istallata di serie con il navigatore è una triplex - fm/am , gsm , gps).
Il kit Bluetooth Premium funziona però solo se abbinato al display mutifunzione MaxiDot e ai comandi al volante, che io avevo istallato circa 5 mesi fa. Si abbina perfettamente al navigatore Columbus come il kit Skoda, ma a differenza di quest'ultimo funziona in modalità rSAP (purtroppo non tutti i telefoni come ad esempio gli Smartphone sono compatibili con questo protocolo della Nokia) consentendo di mettere in stand-by il telefono e "rubando" virtualmente la SIM-CARD, gestendo così direttamente le chiamate, i messaggi SMS (solo in ricezione), suoneria, ect.
L'ho istallato sotto il sedile anteriore del passeggero, acquistando anche la staffa per il supporto e la copertura in moquette di colere analogo agli interni.
Sono molto contento del funzionamente e l'unica "anomalia" è con non mi funzionano i 2 tasti a cornetta sulla sinistra del volante, mentre funziona, sempre a sinistra, quello dei comandi vocali (composizione dei numeri e chiamata vocale, chiamata diretta dei nomi, ect), in quanto questo kit era predisposto solo per le Golf V, Passat, ect.
Le prossime modifiche saranno:
- istallazione sensori parcheggio OPS;
- retrocamera
- kit pressione pneumatici.