Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Kia Stonic: assistenza alla frenata pedoni e veicoli. Come verificare se funzionano?

Kia Stonic: assistenza alla frenata pedoni e veicoli. Come verificare se funzionano? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Alan Slade

    Alan Slade

    Iscritto:
    1482826425
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    1
    Buongiorno a tutti.
    Non ho intenzione di provare ad investire persone o cose, ma solo di capire se i sistemi in questione funzionino sulla mia macchina o meno.
    Da quanto scritto sul manuale, la mia Stonic dotata di FCA, FCW e DAW, dovrebbe avvertirmi in caso di possibile pericolo, o addirittura frenare.
    Ho provato durante questa settimana in cui ho guidato l'auto, ad aspettare all'ultimo momento prima di frenare, sia in autostrada che in città, ma niente; se non avessi frenato avrei avuto un incidente.
    Mi chiedo quindi quando si attivino questi benedetti sistemi di "assistenza", o se nella mia macchina effettivamente non funzionino.
    Ovviamente sono attivi da menu.
    Grazie
     
  2. Nomis

    Nomis

    Iscritto:
    1461067562
    Messaggi:
    1.039
    Piaciuto:
    214
    intanto complimenti per l'acquisto, poi, per cominciare, si può guardare quali sono le loro logiche di funzionamento sul libretto delle istruzioni ..... magari, che so, intervengono solo in un certo range di velocità ....

    anche se, devo ammettere, è stuzzicante provare a giustificarsi dopo avere investito il nostro peggior nemico dicendo: "... stavo provando gli adas ... peccato, non hanno funzionato ..." :emoji_wink:
     
  3. Alan Slade

    Alan Slade

    Iscritto:
    1482826425
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    1
    Ho letto tutte le specifiche di questi sensori nel dettaglio, e teoricamente nelle strade catanesi ed in autostrada la macchina mi avrebbe dovuto avvertire più volte.
    Stamattina in autostrada un'auto si è infilata davanti a me in corsia di sorpasso e subito dopo ha frenato di botto.
    Se non avessi frenato io le sarei andato addosso. E i sensori non hanno rilevato nulla.
    Secondo me al posto del radar frontale mi hanno montato un pezzo di plastica.
     
    A Utente_988453202 piace questo elemento.
  4. Nomis

    Nomis

    Iscritto:
    1461067562
    Messaggi:
    1.039
    Piaciuto:
    214
    la butto lì ....... esiste un pulsante sui comandi al volante, sulla plancia o chissaddove per attivare/disattivare i sensori?

    Non mi viene in mente altro .....
     
  5. Alan Slade

    Alan Slade

    Iscritto:
    1482826425
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    1
    Tutti attivi, e sono pure settati su "presto", che teoricamente dovrebbe anticipare tutti questi segnali di emergenza.
    Mah. Chiamerò alla concessionaria.
     
  6. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.259
    Piaciuto:
    756
    Per toglierti il dubbio prova in un piazzale a bassa velocità con una sagoma di cartone o polistirolo, oppure se preferisci ti mando un paio di miei colleghi da usare come cavie, ma ti avverto non li rivoglio indietro...
     
    A Polenta84 e carcarino22 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina