Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

kia niro ibrida consumi col freddo

kia niro ibrida consumi col freddo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. narcomarco

    narcomarco

    Iscritto:
    1519546489
    Messaggi:
    152
    Piaciuto:
    19
    ciao,
    ho visto aluni video su yotube i quali evidenziano questa particolarità del maggio consumo in inverno, quasi a vanificare la soluzione ibrida: cosa ne dite?
     
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.738
    Piaciuto:
    11.051
    non so a quali freddi ti riferisci, io un città come Roma è vero che in inverno avevo un peggioramento dei consumi ma non in maniera drammatica da rendere l'ibrido inutile, occhio e croce e senza essere troppo scientifici diciamo che con la mia Auris passavo dai 22 km/l che facevo in estate ai 20 km/l di media
     
  3. narcomarco

    narcomarco

    Iscritto:
    1519546489
    Messaggi:
    152
    Piaciuto:
    19
    io abito in zona climatica E quindi leggermente più fredda di quella di Roma che è un zona D, ma al di la di questo aspetto, ho visto alcuni video dove si sosteneva che col freddo, parlo di -5°C, il consumo aumenta del 35%.

    In questo video, si dice sostanzialmente che le batterie in inverno rendono poco e dato che il termico è quasi sempre acceso per via del riscaldamento, i benefici dell'ibrido si perdono, però per chi fa brevi tratti, come dire che l'ibrido non è per tutti.
     
    Ultima modifica: 15 Giugno 2021
  4. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.738
    Piaciuto:
    11.051
    sul primo video ho poco da dire anche perchè in quelle condizioni non ho mai avuto modo di provare la mia ibrida.
    Sul secondo video invece non mi trovo molto d'accordo, su distanze cosi brevi io credo che qualsiasi tipo di motorizzazione soffre e non può avere rendimenti alti, anche quelle con motore termico devono andare a temperatura ed il tutto si ripercuote sui consumi, su questo ti posso portare la mia attuale esperienza per cui proprio con una Yaris 1.0 dovendo fare 2 km e partendo con motore a freddo i consumi sono sempre alti, il CDB in queste condizioni mi segna occhio e croce sui 7.5 litri per 100 km, quindi siamo sui 13, se con un ibrida stai sui 17,9 hai un buon vantaggio insomma.
     
    A Progger67 piace questo elemento.
  5. narcomarco

    narcomarco

    Iscritto:
    1519546489
    Messaggi:
    152
    Piaciuto:
    19
    grazie 1000 per le informazioni
     
  6. narcomarco

    narcomarco

    Iscritto:
    1519546489
    Messaggi:
    152
    Piaciuto:
    19
    ho fatto due conti per capire la convenienza diesel/benzia/full hybrid/plug-in hybrid e simulando comportamenti diversi cioè, numero di chilometri differente settimanali etc.. ne è emerso che la full hybrid, a patto che la si guidi come una ibrida, è sempre vincente in termini di consumo: vi risulta anche a voi?

    Chiaramente se una full hybrid la si guida stile benzina/diesel il discorso cade.
    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 18 Giugno 2021

Condividi questa Pagina