per qualitá su un giornale tedesco.
http://www.sicurauto.it/news/kia-al-primo-posto-nel-quality-report-2015-di-auto-bild.html
http://www.sicurauto.it/news/kia-al-primo-posto-nel-quality-report-2015-di-auto-bild.html
g.fabbri ha scritto:Baron89 ha scritto:Kia e Mazda che battono Toyota e Honda? :shock:
VW meglio solo di Fiat? :shock: :shock: :shock:
VW che si fa battere da Citroen, Renault, Dacia e Hyundai? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Resto basito... :shock:
Non so che vuol dire esattamente, ma sempre basito resto...![]()
Io ammiro molto i coreani per come negli ultimi 40 anni abbiano scalato la vetta dell'olimpo.ilopan ha scritto:Anni fa un mio vecchio direttore, quando parlavamo di auto e motori, mi disse: bisogna stare attenti ai coreani...faranno il vuoto intorno a loro.
Sono passati più di 15 anni da questa frase!
E non è da tutti dare 150.000 (Hyundai) o 170.000 (Kia) km di garanzia in 5 o 7 anni.
E poi non si sentono lamentele in giro di questi due marchi.
E se offrono queste garanzie...hanno -come si dice in gergo- gli attributi se no...si chiude.
E poi ancora, è molto probabile che nei vari paesi del mondi qualcuno abbia Hyundai e Kia; è molto improbabile che in Korea qualcuno abbia Fiat, Renault, Opel o altri marchi europei !
Noi abbiamo peccato di presunzione, (anni fa) noi europei...!
Sta andando così e sarà sempre di più a loro favore, secondo me.
Mazda...rappresenta la "ritrovata" qualità giapponese (o il nuovo bsuiness giornalistico).
transaxle73 ha scritto:Io ammiro molto i coreani per come negli ultimi 40 anni abbiano scalato la vetta dell'olimpo.ilopan ha scritto:Anni fa un mio vecchio direttore, quando parlavamo di auto e motori, mi disse: bisogna stare attenti ai coreani...faranno il vuoto intorno a loro.
Sono passati più di 15 anni da questa frase!
E non è da tutti dare 150.000 (Hyundai) o 170.000 (Kia) km di garanzia in 5 o 7 anni.
E poi non si sentono lamentele in giro di questi due marchi.
E se offrono queste garanzie...hanno -come si dice in gergo- gli attributi se no...si chiude.
E poi ancora, è molto probabile che nei vari paesi del mondi qualcuno abbia Hyundai e Kia; è molto improbabile che in Korea qualcuno abbia Fiat, Renault, Opel o altri marchi europei !
Noi abbiamo peccato di presunzione, (anni fa) noi europei...!
Sta andando così e sarà sempre di più a loro favore, secondo me.
Mazda...rappresenta la "ritrovata" qualità giapponese (o il nuovo bsuiness giornalistico).
La Kia, tanto per fare un esempio, negli anni '70 comincio ad assemblare su licenza le Fiat 132 e le Peugeot 504, e oggi possono permettersi di dare la paga agli ex torinesi che ai transalpini.
Per la garanzia diciamo che si sono "ispirati" ad una analoga iniziativa lanciata nei primi anni '80 dall'Alfa Romeo che offriva una supergaranzia sui propri motori per 100.000 km.
No, non li garantivano.transaxle73 ha scritto:Onestamente non so chi sia stato il primo costruttore a garantire i motori per percorrenze "monstre", però siccome hai citato i coreani per avere gli attributi io ti rispondo che quasi 40 anni fa anche la mitica Alfa Romeo SpA non era da meno.
Fiat e Lancia non mi ricordo che garantissero i propri motori per tutta questa percorrenza.....
Questa scheda è del 1977....la Micra fu lanciata nel ns mercato 16 anni più tardi.ilopan ha scritto:No, non li garantivano.transaxle73 ha scritto:Onestamente non so chi sia stato il primo costruttore a garantire i motori per percorrenze "monstre", però siccome hai citato i coreani per avere gli attributi io ti rispondo che quasi 40 anni fa anche la mitica Alfa Romeo SpA non era da meno.
Fiat e Lancia non mi ricordo che garantissero i propri motori per tutta questa percorrenza.....
Io ricordo però che quando arrivò qui la Micra, fece scalpore perchè esordì con una garanzia di 100.000 km o tre anni.
Il popolo italiano non era abituato a questo risultato "monstre"...lo ricorderei.
Anzi furono boicottati questi grandi numeri "monstre" per il fatto che molti dicevano che data la loro scarsa affidabilità dovevano vincere lo scetticismo del mercato, garantendo di più degli affidabili prodotti europei.
Politica che poi divenne l'arma vincente dei giapponesi e la nostra eutanasia automotoristica...per un po' di tempo parlo.
ilopan ha scritto:Anni fa un mio vecchio direttore, quando parlavamo di auto e motori, mi disse: bisogna stare attenti ai coreani...faranno il vuoto intorno a loro.
Sono passati più di 15 anni da questa frase!
E non è da tutti dare 150.000 (Hyundai) o 170.000 (Kia) km di garanzia in 5 o 7 anni.
E poi non si sentono lamentele in giro di questi due marchi.
E se offrono queste garanzie...hanno -come si dice in gergo- gli attributi se no...si chiude.
E poi ancora, è molto probabile che nei vari paesi del mondi qualcuno abbia Hyundai e Kia; è molto improbabile che in Korea qualcuno abbia Fiat, Renault, Opel o altri marchi europei !
Noi abbiamo peccato di presunzione, (anni fa) noi europei...!
Sta andando così e sarà sempre di più a loro favore, secondo me.
Mazda...rappresenta la "ritrovata" qualità giapponese (o il nuovo bsuiness giornalistico).
transaxle73 ha scritto:Questa scheda è del 1977....la Micra fu lanciata nel ns mercato 16 anni più tardi.ilopan ha scritto:No, non li garantivano.transaxle73 ha scritto:Onestamente non so chi sia stato il primo costruttore a garantire i motori per percorrenze "monstre", però siccome hai citato i coreani per avere gli attributi io ti rispondo che quasi 40 anni fa anche la mitica Alfa Romeo SpA non era da meno.
Fiat e Lancia non mi ricordo che garantissero i propri motori per tutta questa percorrenza.....
Io ricordo però che quando arrivò qui la Micra, fece scalpore perchè esordì con una garanzia di 100.000 km o tre anni.
Il popolo italiano non era abituato a questo risultato "monstre"...lo ricorderei.
Anzi furono boicottati questi grandi numeri "monstre" per il fatto che molti dicevano che data la loro scarsa affidabilità dovevano vincere lo scetticismo del mercato, garantendo di più degli affidabili prodotti europei.
Politica che poi divenne l'arma vincente dei giapponesi e la nostra eutanasia automotoristica...per un po' di tempo parlo.
Eneagatto ha scritto:ilopan ha scritto:Anni fa un mio vecchio direttore, quando parlavamo di auto e motori, mi disse: bisogna stare attenti ai coreani...faranno il vuoto intorno a loro.
Sono passati più di 15 anni da questa frase!
E non è da tutti dare 150.000 (Hyundai) o 170.000 (Kia) km di garanzia in 5 o 7 anni.
E poi non si sentono lamentele in giro di questi due marchi.
E se offrono queste garanzie...hanno -come si dice in gergo- gli attributi se no...si chiude.
E poi ancora, è molto probabile che nei vari paesi del mondi qualcuno abbia Hyundai e Kia; è molto improbabile che in Korea qualcuno abbia Fiat, Renault, Opel o altri marchi europei !
Noi abbiamo peccato di presunzione, (anni fa) noi europei...!
Sta andando così e sarà sempre di più a loro favore, secondo me.
Mazda...rappresenta la "ritrovata" qualità giapponese (o il nuovo bsuiness giornalistico).
come seconda auto ho in famiglia una Hyundai i10 col tre cilindri a benzina. Chi non ce l'ha non può immaginare il livello qualitativo di questa auto! Ha due anni, usata da tutti, non un rumore negli allestimenti ma, quel che più conta, niente da segnalare al di fuori del cambio olio.
g.fabbri ha scritto:Ma non può essere... ci deve essere sicuramente un errore!
Forse un errore di traduzione: su sicurauto sono sicuri di sapere come si dice "qualità" in tedesco?![]()
Kentauros - 37 minuti fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa