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Kia Cee'd SW vs Toyota Auris Hybrid SW - quale comprare?

Kia Cee'd SW vs Toyota Auris Hybrid SW - quale comprare? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Chicchiolandi

    Chicchiolandi

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    in famiglia abbiamo necessità di sostituire la vecchia Focus SW e ci stiamo orientando sulle auto in oggetto. Premessa: l'auto deve essere una SW media, e si prevede un utilizzo di circa 13/14000km annui, prevalentemente in città e strada provinciale, per tragitti casa-lavoro di circa 16km. Autostrada circa 3000km annui. non ci interessa rivendibilità, la macchina deve durare fino a rottamazione.

    Visto il km basso, abbiamo escluso il diesel e pensavamo di orientarci su un benzina no turbo, eventualmente gasabile successivamente, oppure su ibrido.
    Stavamo pensando anche al gpl fin da subito ma tutti i modelli in commercio sono motori turbo. L'unica sarebbe la focus fine serie 1.6 gpl, di cui però non ho letto recensioni positive.

    per questi motivi la scelta si è ristretta a:
    - Kia Cee'd SW 1.6 GDI Cool, acquistabile scontata intorno ai 17 mila euro
    - Toyota Auris Hybris SW Active, acquistabile scontata intorno ai 22 mila euro

    Dato che ballano circa 5000 euro, la scelta non è semplice. la Kia ha tutto quello che mi serve, spazio a bordo e bagagliaio, e cambio a 6 marce così da non consumare troppo nel caso di qualche viaggio in autostrada. anche la garanzia di 7 anni è invitante.
    La Toyota mi sembra comunque meglio costruita e più affidabile, anche se con l'ibrido è sicuramente più complesso. Vero è che l'ibrido toyota ormai è altamente diffuso, mentre la Kia benzina non so quante ce ne siano in giro, quindi anche le riparazioni e ricambi potrebbero essere più problematiche.

    nelle nostre condizioni di utilizzo, ci sarebbe un effettivo risparmio utilizzando l'ibrido? perchè se così, potrei giustificare quei 5000 euro in più.

    Voi quale prendereste e perchè?
    Valuto anche altre alternative, ma no diesel e no turbo. grazie.
     
  2. myselfz

    myselfz

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    Cee'd a fine carriera, in autunno esce la terza serie. La versione 1.6 gdi a benzina è una mosca bianca, non ne ho mai vista una, il motore è montato da diversi anni anche su Sportage e su Soul. Il motore è comunque affidabile. Sicuramente la Auris consumerà parecchio meno.
     
  3. maxressora

    maxressora

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    ma prima di recuperare in benzina i 5000€ di strada ne deve fare tanta...
     
  4. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

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    Anche l'Auris sta giungendo a fine carriera , detto questo come espresso da me altre volte il discorso del ibrido per me va anche oltre il mero risparmio,io trovo l'Auris una vettura molto rilassante da guidare soprattutto nei tragitto che indichi tu,e non ha alcunché di complesso anzi in termini di manutenzione resta inferiore alle altre vetture.per la differenza di prezzo devi fare dei calcoli ,5000 euro non sono pochi indubbiamente,ma secondo me tra agevolazioni che hai per ibrido(dipende anche dalla tua regione) e risparmio di carburante e manutenzione soprattutto se la tieni diversi anni probabilmente li recuperi.
     
  5. a_gricolo

    a_gricolo

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    Ai miei occhi, già solo il cambio manuale escluderebbe la Kia.... ciò premesso, al momento l'ibrido Toyota è l'unica alternativa credibile al diesel riguardo i consumi. E' vero che 5.000 euro sono una bella cifra, ma in effetti è tutta un'altra auto e nel tempo mi sa che li recuperi. Ti suggerirei di provarla.
     
  6. KTMBat21

    KTMBat21

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    Se non erro le versioni ibride dell'Auris sono tutte con cambio automatico ...anzi ...non credo esista versione con cambio manuale pure per le Yaris/CH-R/Prius Hybrid :emoji_rolling_eyes:

    Come ho già scritto ...tempo fa anch'io "partii per la tangente Auris Hybrid" ...ma essendo la liguria un continuo sali-scendi, il mio basso chilometraggio e la lunghezza auto, dovetti desistere (oltre alla minimalistica altezza da terra, che m'avrebbe creato NON poche rogne nel raggiunger la campagna).

    Resta l'amletico dubbio della durata batterie, oltre al dato di fatto che l'ibrido sia il mezzo più ambito dai tassisti.

    Personalmente, dato il tuo utilizzo/chilometraggio, mi orienterei sulla KIA Ceed :emoji_slight_smile:
     
    Ultima modifica: 12 Maggio 2018
  7. Chicchiolandi

    Chicchiolandi

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    diciamo che siamo partiti con l'idea della Auris, poi per curiosità abbiamo guardato un po' in giro e la Cee'd sembra una valida alternativa, anche solo per il costo. il cambio manuale non è un problema, a patto che abbia una sesta marcia di riposo per l'autostrada.

    Facendo due conti sui consumi, basandomi sui consumi dichiarati nel misto, si ha in 10 anni/140.000 km:
    - Cee'd -> 6,3l/100km -> 8820 litri * 1,55 -> 13671 euro
    - Auris -> 3,6l/100km -> 7812 euro
    la differenza di consumi è 5859, a favore dell'Auris. Quindi grossomodo si dovrebbe compensare l'esborso maggiore iniziale.
     
  8. simohsm

    simohsm

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    Oltre a recuperare i soldi con i consumi bisogna calcolare che in una futura rivendita anche a 10 anni la auris ibrida si venderà più facilmente e ad un prezzo maggiore rispetto alla ceed e bisogna contare anche il fatto che sulla auris avresti il cambio automatico che sulla ceed penso farebbe alzare il prezzo(sempre se disponibile su tale motorizzazione)
     
  9. 86358742tdh75f

    86358742tdh75f

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    Ti consiglio vivamente auris
    Per l'uso che ne fai è ideale
    Io la uso come te e sono sui 23 al litro
    Un consiglio : vai sulla lounge
     
  10. Jazzaro

    Jazzaro

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    Ceed GDI è gasabile?
     
  11. Shelby67

    Shelby67

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    Ceed SW GDI 1.6 ne vedo 3 in tutta Italia su AS24 che poi sono nello stesso concessionario, quindi sarà una!
    Esteticamente preferisco la Ceed ma in versione GT line (che sceglierei però diesel), andrei nel tuo caso a buttarmi a capofitto sulla Auris, tu dici di non voler rivendere l'auto, ma che ne sai di quello che può succedere di qui a 10 anni? E se per un qualsiasi motivo dovessi venderla, chi te la piglia una Ceed SW a benza? L'Auris Ibrida la vendi domattina!

    Edit: Maa la nuova Focus?
    https://www.ford.it/guida-allacquisto/scegli-la-tua-ford/promozioni/offerte-auto-veicoli-commerciali
    Edit 2: Ho riletto bene ora, no turbo!
     
    Ultima modifica: 6 Novembre 2018
  12. Jazzaro

    Jazzaro

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    Quoto Shelby.
    E pure se volessi tenerla fino alla morte, è probabile che le meccaniche ed elettroniche Toy durino di più delle coreane, non perchè queste faccian schifo ma perchè il powertrain ibrido è meno sollecitato.
     
  13. elancia75

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    Una Civic Tourer 1.8 i-VTEC?

    https://www.quattroruote.it/auto/ho...tourer-18-i-vtec-elegnaviadas-at-107740201501
     
  14. giuliogiulio

    giuliogiulio

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    Occhio che si tratta di consumi dichiarati (in entrambi i casi). i 3.6 l/100 Km con la Auris mi sembrano del tutto irrealistici. Oltretutto non devi considerare solo quanta strada percorri ma anche dove. L'ibrido consente di risparmiare solo ed esclusivamente in città. Fuori (statale o autostrada) tra peso maggiore delle batterie, cambio automatico, beh consuma come una petroliera.

    Io prendere la Ceed tra le 2.
     
  15. a_gricolo

    a_gricolo

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    Non è vero. Nel modo più assoluto.
     

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