Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ki-Ha problemi con frizione e volano?

Ki-Ha problemi con frizione e volano? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. titaniumchill

    titaniumchill

    Iscritto:
    1302012251
    Messaggi:
    394
    Piaciuto:
    2
    Oltre ad essere un malcapitato, visto che la mia Kia Sorento ha subito due sostituzioni di volano in 28000 km e tre anni perché strappava in marcia, vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato tale problema. Dai vari forum sparsi per la rete, leggo tanti clienti che lamentano tale difetto. Addirittura sulla pagina Facebook di Kia Italia sono tanti a lamentare la cosa, oltre a lamentarsi (giustamente), che Kia Italia non sappia come intervenire, senza nemmeno rispondere alla clientela. Nel mio caso, ora che anche il terzo volano si è rotto, la Kia Italia non vuole risponderne affermando che è tutto nello standard regolare di Kia!!! Ma questo è lo standard per aver preso una macchina ammiraglia di casa Kia???
     
  2. titaniumchill

    titaniumchill

    Iscritto:
    1302012251
    Messaggi:
    394
    Piaciuto:
    2
    E non è ancora finita! Adesso si è anche rotta la turbina e arriva un rumore dall'ammortizzatore anteriore sinistro!!!
    Spero solo che arrivi presto la mia nuova Tiguan così da chiudere l'odissea kia e da farmi passare il mal di schiena a furia di strappi e sussulti.
    Il bello è che dal forum dedicato (non questo di quattroruote) mi hanno cacciato perché non potevo essere ospitato per scrivere solo delle rogne sulla mia kia. Addirittura insinuando che fossi "infiltrato" per screditare la kia. Ma come disse il grande De Curtis: "ma mi faccia il piacere".
     
  3. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.420
    Piaciuto:
    4.614
    andiamo bene... non si sa più che macchina comprare, tutte ne hanno una se non due!!
     
  4. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.985
    Piaciuto:
    547
    pazzesco! ma la tanto decantata garanzia di 7 anni?
     
  5. titaniumchill

    titaniumchill

    Iscritto:
    1302012251
    Messaggi:
    394
    Piaciuto:
    2
    Una bellissima operazione di marketing dal momento che due volani li hanno cambiati ma il terzo dicono che rientri nello standard Kia. E dal secondo anno di garanzia, ovvero quella legale, tutto ciò resta a loro discrezione se e come ripristinare l'eventuale problema. L'estensione di garanzia non segue delle regole stabilite dalla legge, ma bensì viene regolata e costruita a loro piacimento, con tutte le esclusioni del caso... Senza dimenticare che la mia Sorento ha 3 anni di vita e 32000 km con tre volani/frizione difettosi, turbina rotta, rumore scatola guida e spero di concludere alla svelta l'odissea.
     
  6. titaniumchill

    titaniumchill

    Iscritto:
    1302012251
    Messaggi:
    394
    Piaciuto:
    2
    si è vero, non esistono macchine esenti da guasti, ma per fortuna sono poche quelle come la mia piene di rogne ... e parliamo di una vettura definita ammiraglia di casa Kia.
     
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.420
    Piaciuto:
    4.614
    le macchine ammiraglie o utilitarie, come si diceva una volta, non dovrebbero dare di questi problemi...qualcuno dovrebbe obbligarli a mettere a posto tutto, visto che è un difetto che hanno molte macchine, ma in Italia nessuno glielo fa fare e loro se ne fregano!! Comunque ti offro tutta la mia solidarietà anche se serve a ben poco...
     
  8. titaniumchill

    titaniumchill

    Iscritto:
    1302012251
    Messaggi:
    394
    Piaciuto:
    2
    In America dopo il terzo e medesimo difetto ti sostituiscono il bene di qualsiasi natura esso sia. In Italia invece dopo il terzo (e nemmeno l'ultimo) difetto, te la sostituisci da solo come faccio io pur di non vedere più quel marchio sul cofano! Ti ringrazio per la solidarietà. Lo sono anch'io solidale, pensando a quanti hanno fatto sacrifici e infinite rate per acquistare una macchina con la speranza di aver fatto bene il loro acquisto.
     
  9. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.985
    Piaciuto:
    547
    Mi spiace molto, dopo la kuga (se non ricordo male), anche questa!
    Comunque, è proprio vero che qui in italia siamo alla mercè delle multinazionali e che non ci sono più certezze in campo automotive...vedi quello che sto passando io con toyota...
     
  10. titaniumchill

    titaniumchill

    Iscritto:
    1302012251
    Messaggi:
    394
    Piaciuto:
    2
    Siamo solo dei polli da spennare... Almeno io mi sento così! Non tutelato e difeso da leggi inequivocabili che richiamino alle loro responsabilità i vari produttori di qualsiasi natura essa sia.
     

Condividi questa Pagina