Tra l'altro, ebbe anche un certo successo da noi.Sarebbero davvero utili anche qui.
Una delle auto più vicine alle Kei Car che arrivò da noi fu la Maruti
![]()
Ho avuto questa, una delle auto che più rimpiango quanto a genialità e sfruttamento degli spazi. E mi piaceva anche esteticamente, nella sua stranezza.A me piacciono... Pensa che mi piacerebbe pure una Daihatsu Materia o una Nissan Cube, ogni tanto guardo gli annunci.
Ho altre auto belle ed eleganti, a volte mi piacerebbe anche avere una scatoletta pratica e scherzosa, la troverei simpatica e originale. Ovviamente opinione mia personale
Ho avuto questa, una delle auto che più rimpiango quanto a genialità e sfruttamento degli spazi. E mi piaceva anche esteticamente, nella sua stranezza.
![]()
Ho avuto questa, una delle auto che più rimpiango quanto a genialità e sfruttamento degli spazi. E mi piaceva anche esteticamente, nella sua stranezza.
![]()
Però certe di loro hanno soluzioni davvero tecnologiche tra cui le portiere scorrevoli elettriche. Peccato che non ce le abbia il nostro Berlingo...Non lo metto in dubbio, tuttavia ciò non toglie che siano un insulto all'estetica.....
Beh, mentre tutte le altre per sviluppare i fatidici 64 CV massimi dovevano ricorrere al turbocompressore, questa usava la tecnologia da F1 in un motore aspirato.A proposito di kei ca r, il mio mito personale é la Honda Beat, una specie di tender di una NSX
![]()
Limitatore a 9000 rpm ovviamente; )
E pensare che La Copen e la Cube mi sarebbe piaciuto averle 10 anni fa. La Cube la consideravo la fusione tra il Berlingo e la Clio.A me piacciono... Pensa che mi piacerebbe pure una Daihatsu Materia o una Nissan Cube, ogni tanto guardo gli annunci.
Ho altre auto belle ed eleganti, a volte mi piacerebbe anche avere una scatoletta pratica e scherzosa, la troverei simpatica e originale. Ovviamente opinione mia personale
Quando vado al supermercato ne prendo uno al banco frigo accanto a quello del pesce e lo mangio in alternativa al prosciutto e al formaggio se non vorrei mangiare tonno e sgombri in lattina.Da noi ha spopolato la Smart, da usare in città. Ci fossero state queste chissà. In Giappone lo spazio è miserrimo nelle grandi città e queste vetturette fanno parte della cultura giapponese da tempo... più che "piacciono loro" penso si possa dire "ne hanno bisogno". Penso che a chi guida queste piaccia una Maserati Granturismo tranquillamente.
Due nobili antesignane: la MINI vera e la 500 vera.
Italia tra i primi consumatori di sushi, lessi che come sushi in sè ne mangiamo/ano più dei giapponesi:
http://www.rai.it/dl/tg3/articoli/ContentItem-f25a1453-2da8-4dd2-92a1-6254286ba86d.html
Pensando alle prestazioni che avevano le Segmento A e B quando eravamo bambini e ragazzini (Fiat Panda 1.1 Fire, Cinquecento Sporting e Seicento/600 Sporting per fare vari esempi), le keijidosha, se andassi in Jap per provarle, sarebbe un po' come fare un tuffo nel passato.Sarebbero davvero utili anche qui.
Una delle auto più vicine alle Kei Car che arrivò da noi fu la Maruti
![]()
La 1^ Serie, da noi arrivata con il 1.3 che equipaggiava Boon/Sirion e Yaris/Vitz, l'avrei considerata come qualcosa da usare in pista a Varano e sulle Scale di Piantonia. Per la sua linea sembrava che fosse uscita dritta da un fumetto della Disney.la copen e' simpatica
se fosse stata guidabile da un neopatentato, ci avrei fatto un pensierino per mia figlia.
la copen e' simpatica
se fosse stata guidabile da un neopatentato, ci avrei fatto un pensierino per mia figlia.
Ma poverina, vuoi che ti citi in tribunale per ottenere il disconoscimento di paternità?![]()
Carloantonio70 - 5 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 3 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa