oh... siccome sono un malato di kebab ed avendoli mangiati un pò ovunque, da 1 anno a sta parte sto frequentando sempre lo stesso kebabbaro consigliatomi all'epoca delle mie ricerche dal sig. google... si proprio lui
essendo in confidenza col titolare (italianissimo), abbiamo una sera imbastito un discorso a 360° sulla qualità di sti benedetti panini
la maggior parte degli extra-comunitari che gestiscono sti "kebap centers" si riforniscono quasi esclusivamente dagli stessi agenti/fornitori, che importano i salamoni dalla germania, che a sua volta sono fatti su commissione dai aziende provenienti dai paesi dell'est... in particolare romania :shock:
nulla da dire sulla romania, paese che mi piace parecchio, ma se permettete sui controlli alimentari preferisco affidarmi ancora al mortadellaro locale...
difatti il sopra citato kebabbaro italico mi fece vedere la fattura del salamone... ebbene rimasi stupito quando lessi che arrivava da una macelleria sociale di piacenza, che certifica la carne 100% italica, con tutti gli ingredienti segnati... in particolare la composizione della carne... a memoria qualcosa del tipo 60 vitello, 30 pollo e 10 tacchino (o 70-20-10 non ricordo con esattezza)
tralasciando x 1 secondo il discorso carne... vi state dimenticando delle salse...
quelle precotte sono peggio della heinz, hanno scadenza pressochè infinita :lol:
sempre l'italico kebabbaro mi riferì che le sue salse sono fatte da lui medesimo...
quella bianca è yogurt magro, un goccio di crema all'aglio, un paio di concentrato di limone, sale pepe e un pizzico di farina :shock:
quella rossa è basata su della comune salsa ketchup neutra con l'aggiunta dei suoi peperoncini finemente polverizzati (nel macina caffè) 8)
il pane non è precotto, aveva una panetteria prima, quindi sa il fatto suo... la pagnottella viene stesa sul momento e poi infornata per 3 minuti
tutto ciò per dire che il kebab di per se è buono, bisogna sempre vedere chi lo fa e come lo fa...
scommetto che vi state chiedendo chi è il mio kebabbaro di fiducia vero? :twisted: