Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Karoq 1.0 TSI Ambition

Karoq 1.0 TSI Ambition - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gattostanco

    gattostanco

    Iscritto:
    1252404551
    Messaggi:
    99
    Piaciuto:
    32
    Ordinata il 24 luglio, anzichè in prospettati tempi biblici (possibili a causa delle omologazioni WLTP) è stata consegnata in due mesi esatti ;-)

    Ieri ne abbiamo approfittato quindi per un giretto in collina: Passo Centoforche, Campigna, Passo del Carnaio... qualche centinaio di chilometri per provare sul serio la 1.000 tre cilindri...
    ...e mi è piaciuta davvero, forse anche al di là delle più rosee previsioni (avevo provato una 1.000 DGS per qualche chilometro prima di ordinarla, ma questo giro, che ben conosco perchè lo faccio spessissimo in moto, è un'altra cosa, ed ora sono convinto di aver fatto un attimo acquisto): motore reattivo, auto silenziosa (solo in accelerazione si percepisce un po' la ruvidità del tre cilindri). Auto confortevole, buon climatizzatore, freni e tenuta di strada più che soddisfacenti (anche con le Crossclimate) e consumi davvero notevoli.
    Per poco più di 20.000 euro reali, credo che rappresenti davvero un ottimo rapporto qualità/prezzo/dotazioni/spazio.
    Sono soddisfatto.
    Unico appunto: una vibrazione che pare essere causata dalle plastiche della portiera (o della maniglia interna) destra...
    [​IMG]
    ...salendo sul Centoforche

    [​IMG]
    ...all'Alpen Bar di Campigna

    [​IMG]
    ...salendo sul Passo del Carnaio

    [​IMG]
    ...sul Passo del Carnaio

    [​IMG]
    ...e consumi davvero contenuti (qui su statale in pianura a velocità codice)

    Soddisfatto ;-)

    Ciao,

    G.
     
    A Serpinik, ivanpg, gbortolo e 2 altri utenti piace questo elemento.
  2. ivanpg

    ivanpg Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238525106
    Messaggi:
    15.301
    Piaciuto:
    1.269
  3. gattostanco

    gattostanco

    Iscritto:
    1252404551
    Messaggi:
    99
    Piaciuto:
    32
    ...il web è piccolo :)
     
    A ivanpg piace questo elemento.
  4. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.366
    Piaciuto:
    5.297
    Complimenti per l'acquisto che conferma le impressioni avute provando il millino sulla sorella Ateca.

    Ho visto che già monti le CC: richiesta fatta al conce o in primo equipaggiamento?

    Le avrei volute anch'io sulla Yeti ma il conce non le forniva.
    In alternativa mi hanno offerto un treno di bridgestone invernali che, devo ammettere, ho straringraziato lo scorso inverno quando sono stato in montagna.
     
  5. gattostanco

    gattostanco

    Iscritto:
    1252404551
    Messaggi:
    99
    Piaciuto:
    32
    Mi ero accordato con il concessionario che avrebbe ritirato le estive e fornito l'auto già con le Crossclimate... faccio pochi chilometri, e mi ero davvero rotto le scatole di andare due volte all'anno dal gommista a montare/smontare le pur ottime Alpin5 ;-)

    Immagino che non avranno le prestazioni delle Alpin (in questi anni me le sono godute parecchio anche sulla neve di Campigna), ma dalle prove di Quattroruote pare che siano tra le poche 4stagioni ad avvicinarcisi...

    Ciao,

    G.
     
    A ivanpg piace questo elemento.
  6. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.366
    Piaciuto:
    5.297
    Era il mio intento, poi è andata diversamente: ogni concessionario ha spazio di manovra e lì non trattano Michelin :(

    Comunque cercavo le CC perché le ho montate da quando sono uscite sulla Fusion della moglie e ci siamo trovati bene.
    Hanno come limite la tenuta laterale ma in trazione e frenata si comportano bene.
    L'importante è sapere cos'hai sotto ed agire di conseguenza.
     
  7. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Complimentoni per l'auto nuova e per il test a sui l'hai subito sottoposta. Mi f piacere leggere cose positive della vettura e dei motori. Incredibile davvero il consumo: mi sembra un ottimo dato.
     
  8. gattostanco

    gattostanco

    Iscritto:
    1252404551
    Messaggi:
    99
    Piaciuto:
    32
    Eccomi qua con le prime impressioni sui consumi nell'utilizzo reale... ho ritirato l'auto con circa un litro di benzina nel serbatoio (quelle raspe della concessionaria hanno il vantaggio di avere più di un distributore quasi di fronte al cancello, quindi ci marciano e giocano al risparmio :emoji_joy: ) il computer dava un'autonomia infatti di 15 chilometri... ho messo la prima volta 70 euro, poi ho fatto un altro rifornimento da 50.

    Oggi la Karoq ha 1.060 chilometri, e sono andato in riserva (mi dava un'autonomia 100 chilometri all'accensione mattutina)... dovrebbero esserci quindi circa 6 litri rimasti nel serbatoio...

    In questi 1.060 chilometri quindi ho consumato 68 litri, con una media di 15,5 chilometri con un litro.

    Ci sono andato un paio di volte a zonzo in collina, qualche volta al mare o in campagna per statale, ho fatto un paio di brevi tratti autostradali, e quasi la metà dei chilometri me la sono sciroppata in città per tragitti casa-ufficio o per lavoro.

    Che dire?
    Sono assolutamente soddisfatto.

    Ovvio che con la C-max a GPL (9/10 chilometri con un litro di gas) spendevo molto di meno, ma fare quasi 16 chilometri con un litri di benzina con un'auto spaziosa come la Karoq (che ha anche un motorino divertente, nonostante la ridotta cilindrata) non è affatto male :emoji_wink:

    Ciao,
     
    A ivanpg piace questo elemento.
  9. lepocattivo

    lepocattivo

    Iscritto:
    1238544782
    Messaggi:
    1.273
    Piaciuto:
    25
    Ciao e complimenti per l' acquisto. Volevo chiederti come ti trovi in ripresa con l' utilizzo delle marce alte e a quanti giri si trova il motore in sesta marcia a 90 km/h oppure anche un' altra velocita che ti viene piu comodo riferirmi. Grazie.
     
    Ultima modifica: 23 Ottobre 2018
  10. gattostanco

    gattostanco

    Iscritto:
    1252404551
    Messaggi:
    99
    Piaciuto:
    32
    ...a 2.000 giri sei sui 100 all'ora.

    Ovvio che in 5 o in sesta, ci voglia poi un po' di pazienza in ripresa

    Ciao,
     
  11. lepocattivo

    lepocattivo

    Iscritto:
    1238544782
    Messaggi:
    1.273
    Piaciuto:
    25
    Una sesta da 2600 giri a 130 km/h: ottima. Grazie per le risposte. Ciao.
     
    Ultima modifica: 29 Ottobre 2018
  12. ml14

    ml14

    Iscritto:
    1276100177
    Messaggi:
    1.069
    Piaciuto:
    103
    Per consumare, va proprio detto che consuma poco! Che colore è? In ogni caso complimenti per l'acquisto!
     
  13. gattostanco

    gattostanco

    Iscritto:
    1252404551
    Messaggi:
    99
    Piaciuto:
    32
    Grigio acciaio, costa la metà rispetto ai metallizzati :emoji_smiley:

    Ciao
     
  14. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Ottima disamina gattostanco!
     
  15. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    ottimi consumi!
    però quel grigio spento non riesco a farmelo andare giù!
     

Condividi questa Pagina