Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Jeep Renegade s

Jeep Renegade s - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Lautaro61

    Lautaro61

    Iscritto:
    1546350646
    Messaggi:
    150
    Piaciuto:
    30
    Buongiorno a tutti, volevo un vostro parere su motore t4 benzina 150cv e su allestimento s visto che tra due giorni vado a ritirare la macchina. Io l’ho guidata e mi ha fatto una bella impressione sia come silenziosità che reattività . Grazie
     
  2. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.385
    Piaciuto:
    3.682
    LA motorizzazione e' sicuramente interessante.
    Pero' non capisco perche' sia fornita solo in abbinamento al doppia frizione TCT !!
     
  3. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Perché oggigiorno è il manuale a non avere senso
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  4. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.764
    Piaciuto:
    2.878
    dai non è così. Il manuale continua ad avere tante frecce nel proprio arco.
     
    A U2511 piace questo elemento.
  5. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Poche e sulle auto giuste... Smanettare con un suv a gasolio per girare con moglie e figlio mi diventa noioso :)
     
  6. Lautaro61

    Lautaro61

    Iscritto:
    1546350646
    Messaggi:
    150
    Piaciuto:
    30
    Ho provato sia il manuale sul tre cilindri che automatico sul 1300. Per praticità avrei preso il manuale ma con l’automatico è tutta altra sensazione. Poi la scelta è obbligata dalla cilindrata.
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  7. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.385
    Piaciuto:
    3.682
    Per me l'automatico rimane un optional piuttosto costoso (su un'auto da 20.000 euro pesa circa per il 10% del prezzo di acquisto) e di cui non sento la necessita', a maggior ragione considerando che sono pochi quelli che funzionano veramente bene.
     
    A giuliogiulio e U2511 piace questo messaggio.
  8. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Per me ormai è irrinunciabile salvo sportive vere o fuoristrada. Per i cassoni quotidiani è inutile smanettare e menarselo... È stressante (non parlo di traffico puro ma anche di una statale bella sgombra)
     
  9. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Soprattutto sui motori più "giusti" te lo godi perché tiene il motore nel range ideale. Benché non sia il massimo basta guidare un 1.6 tdi vw manuale o automatico per sentire la differenza
     
  10. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.385
    Piaciuto:
    3.682
    Nonostante io abiti a Milano, per me e' esattamente il contrario, tanto e' vero che sarei interessato alla 500X con il 1.3 Firefly ma se non sara' disponibile con cambio manuale non la prendero' in considerazione.

    Aggiungo che nella prova di 4ruote hanno confermato indecisioni in alcune situazioni del TCT, cosa che sembra comune anche ai Dsg Vw e anche qualche Mercedes.

    Il migliore in assoluto sembra essere lo ZF 8m di Alfa e Bmw x TP, poi probabilmente viene l'Aisin 8m x TA utilizzato da PSA e qualcun altro.
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.423
    Piaciuto:
    16.213
    Spero di provare quando possibile questo motore, mi sembra un propulsore interessante e abbastanza potente.

    PS: il tuo nick name mi ricorda qualcuno, ma qui è vietato parlare di calcio....:emoji_wink:
     
    A Lautaro61 piace questo elemento.
  12. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Ci sono cambi manuali e manuali, come automatici e automatici.
    Ora guido una Giulietta tb manuale e nel corso degli anni ne ho provate 3 più un paio prima di acquistare la mia.
    Con l'automatico perde parecchio anche se l'auto ha pochi cavalli.
    Anzi forse l'automatico a parte chi predilige il confort, te lo godi solo su un'auto sportiva o comunque con buona cavalleria. A meno che parliamo dello zf8 o simili.
    Nel caso del tct dell'Alfa ho provato la versione da 170 cv sia con che senza e devo ammettere che con il manuale é molto più divertente e coinvolgente.
    Invece sulla clio rs di un mio amico il doppia frizione, tarato x la sportività é piacevole.
    Quindi dipende da caso a caso, per me il tct ha senso solo su vetture che privilegiano il comfort tipo le 1.6 mjt.
    Per le speudo versioni sportive fca uscite ultimamente o adottavano una taratura sportiva vera o era meglio lasciarea doppia proposta.
     
  13. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.764
    Piaciuto:
    2.878
    sottoscrivo quanto scritto. E confermo le indecisioni relative al dsg che ha (a malincuore) mio padre
     
  14. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    A me era piaciuto il tct sulla Renegade e su un suv mi sembrava ideale. Logicamente dipende da caso a caso ma su auto "comuni" diminuisce parecchio lo stress
     
  15. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Il dsg è inspiegabilmente peggiorato
     

Condividi questa Pagina