<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Jeep Compass Plug-in usata | Page 2 | Il Forum di Quattroruote

Jeep Compass Plug-in usata

Per ricaricare una pila così grossa in decelerazione devi fare tutto il Sempione fino a Briga.....
Non si ricarica completamente ma certo che si ricarica, tanto quanto un' ibrida. Anche perchè la trazione sul posteriore ce l'hai solo con l'elettrico e quell'energia arriva dalla batteria che a sua volta è caricata dal termico.
In dettaglio con la compass c'è la modalità e-save che si divide in 2 funzioni: mantenere il più a lungo possibile la carica (usa poca funzione elettrica e mantiene la % esistente)
e la modalità di ricarica forzata che porta fino al 70% la carica usando il termico come generatore, ovviamente a discapito dei consumi di benzina.

Edit: oltre ovviamente alla modalità hybrid* che lavora come un'ibrida full e la modalità full electric

*modalità hybrid che comunque non è a livello di efficienza dei best in class
 
Ultima modifica:
Nella modalità ibrida l'auto predilige comunque la spinta elettrica fino al raggiungimento del 3% di carica della batteria, poi funziona come una full-hybrid (quindi i primi 45/50 km percorsi sono sempre in elettrico puro).
In modalità ibrida il termico interviene solo se inserita la modalità sport (sfrutta sempre le due modalità di trazione), nelle brusche accelerazioni, quando una delle ruote perde un minimo di aderenza (sia in frenata che accelerazione) e superati i 130 km/h.
 
Mia moglie ha una Renny aziendale che usiamo anche come prima auto di famiglia, e' del 2020 e ad oggi ha circa 32k Km. L'auto e' sempre andata benessimo, mai un problema, ha viaggiato in citta' prettamente in elettrico e posso affermare che siamo ad una media 50% elettrico e 50% benzina.
Doo 4 anni non ho notato alcun calo sostanziale nel rendimento delle batterie, la percorrenza e' sempre tra i 45 e i 50 km a secondo delle condizioni di utilizzo. L'auto viene ricaricata in box sempre. Come consumi siamo su una media di 13,5/14 km/l (considerando il funzionamento ibrido). Si viaggia sempre in un ambiente silenzioso, anche in autostrada, qusndo si va a benzina.
Nota negativa il serbatoio ridotto del carburante che ha una capacita' di 35 l, di cui 10 di riserva; in autostrada con AC attiva tre persone a bordo, bagagli, ed una velocita' di 130 km/h si fanno circa 360 rimanendo ancora con carburante disponibile....in genere 3/4 litri. La spia della riserva si attiva gia' con oltre 100 km di autonomia.
Alla scadenza dei 4 anni di NLT ci e' stato chiesto se volevamo cambiarla o prolungare di un ulteriore anno....abbiamo prolungato....per noi e' un auto eccellente.
Quindi confermi il consumo medio in autostrada di 10 km/l ?
 
Back
Alto