Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Jeep Cherokee...in attesa ricambio (sonda lambda)

Jeep Cherokee...in attesa ricambio (sonda lambda) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. carlo.c1

    carlo.c1

    Iscritto:
    1380479991
    Messaggi:
    70
    Piaciuto:
    8
    Da venerdì 6 settembre, quando la mia Jeep Cherokee2.2 Overland 2017 (35000 km) ha segnalato l'avaria motore, ho ricoverato l'auto presso un'officina autorizzata Jeep della mia zona.
    Il lunedì, dopo un controllo approfondito, è stato stabilito che il problema è dovuto alla sonda lambda.
    Il problema è che da allora si sono perse le tracce del ricambio che non è disponibile e non si sa quando lo sarà.
    Ma è mai possibile che si debba tenere ferma un'auto per un ricambio da 100 euro? Fosse un ricambio particolare, di non alta rotazione, potrei capire la mancanza a magazzino. In questo caso proprio non la capisco.
    Carlo
     
  2. carlo.c1

    carlo.c1

    Iscritto:
    1380479991
    Messaggi:
    70
    Piaciuto:
    8
    Aggiornamento odierno.
    Venerdì scorso ho contattato il Customer Care Jeep.

    Oggi sono stato ricontattato dal Customer Care, gentilissimi peraltro, ma anche loro non possono fornire una data di arrivo del ricambio.

    La sonda non è in Italia e, immagino, nemmeno in Europa.
     
  3. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.002
    Piaciuto:
    5.780
    E pensare che con un overnight il ricambio arriverebbe subito... alla faccia della globalizzazione.
    Auguri.
     
  4. carlo.c1

    carlo.c1

    Iscritto:
    1380479991
    Messaggi:
    70
    Piaciuto:
    8
    Ancora nessuna notizia del ricambio...purtroppo.

    Nel frattempo Jeep, attraverso il Customer Care, mi ha concesso una vettura di cortesia.

    Non è il mio Cherokee ma almeno non sono a piedi. Devo riconoscere loro la massima disponibilità verso il cliente ma se arrivasse il ricambio sarebbe meglio..[​IMG]
     
    A albert56 piace questo elemento.
  5. carlo.c1

    carlo.c1

    Iscritto:
    1380479991
    Messaggi:
    70
    Piaciuto:
    8
    Anche a nuoto sarebbe già arrivato dagli States...ho l'impressione che non sia disponibile dal fornitore MOPAR come se stessero mettendo in produzione un ricambio aggiornato.
     
  6. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.980
    Piaciuto:
    486
    Se è fuori garanzia, si potrebbe far riparare l'auto da un meccanico generico con un pezzo di ricambio non originale (magari è disponibile subito questo).
     
  7. carlo.c1

    carlo.c1

    Iscritto:
    1380479991
    Messaggi:
    70
    Piaciuto:
    8
    Pur essendo usata, la macchina è in garanzia da parte del rivenditore che, essendo ufficiale Jeep, deve rivolgersi al canale ufficiale per avere il pezzo di ricambio.
     
  8. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.980
    Piaciuto:
    486
    Chiaro.
     
  9. carlo.c1

    carlo.c1

    Iscritto:
    1380479991
    Messaggi:
    70
    Piaciuto:
    8
    Odissea terminata. Il ricambio è arrivato ed ora la mia Jeep è in perfetta forma.

    Un sentito ringraziamento al Customer Care Jeep ed in particolare al Sig.Danesi che ha seguito la mia pratica. Posso affermare che mi sono sentito seguito in ogni fase della lunga attesa del ricambio e che hanno fatto di tutto per supportarmi.

    Complimenti.
     
  10. davidemaxim

    davidemaxim

    Iscritto:
    1582975102
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao, io ho lo stesso problema con sensore rilevamento temperatura, sono stati cambiati già tutti e tre, in quanto l'auto ne possiede tre, ma oggi il problema si è ripresentato.
    A questo punto penso che sia un problema di centralina o di cablaggio, perché dopo 500 km il problema si ripresenta.
    Confermo gentilissimi da Customer Care Jeep.
     

Condividi questa Pagina