Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Jazz a GPL

Jazz a GPL | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Dipende da come si vedono le cose ,mettere nel paniere gli incentivi regionali ? quelli non sono risparmi dell'alimentazione GPL quelli sono soldoni di tutti i contribuenti ,elargiti dai politicanti che seguono l'onda senza prospettive ,che " Guadagni " da una tasca ma se li prendono dall'altra: se andassimo tutti a GPL allora pensi che costerebbe ancora uguale ? Oppure tutti con l'auto elettrica cosa costerebbe 1KW di energia ? ripeto se la mettiamo solo sui costi è guerra tra poveri se invece in visione futura fossero davvero soluzioni "ecologiche" provate e vere allora il discorso cambia ancora si potrebbe ragionare.
     
  2. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Ma infatti non si tratta di un giudizio assoluto; come per il diesel, per l'ibrido, per l'elettrico si tratta di una scelta che in determinate condizioni può risultare vincente. A te come a tanti altri è andata bene, vuoi per il motore giusto vuoi per le tue esigenze, ma ti posso assicurare che ci sia pure un sacco di gente che si sia fatta illudere dal "pieno a 15€" e che alla fine dei giochi c'è andata pari patta con gli euro considerando manutenzioni e revisioni aggiuntive, ma c'ha rimesso in termini di malfunzionamenti e fermo-macchina.
    Ergo il gas è una soluzione da valutare, non da scartare o appoggiare a priori.
     
    A baffosax piace questo elemento.
  3. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.420
    Piaciuto:
    4.614
    beh, bisogna anche vedere che i meccanici non si approfittino della inesperienza della gente e alle volte negligenza, dato che ho amici che quando gli parli di automobili non ne vogliono sapere... a uno ho anche detto che lui è la fortuna dei mecca disonesti!!
     
  4. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Questo vale per qualsiasi alimentazione, mica solo per i gasati.
     
  5. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.420
    Piaciuto:
    4.614
    eh sì!!!!
     
  6. inferorumdominus

    inferorumdominus

    Iscritto:
    1395478152
    Messaggi:
    519
    Piaciuto:
    33
    Infatti, io dopo una macchina a gpl con un ottimo motore e un pessimo impianto della casa (la focus gpl 2.0/150 cv) ho deciso di passare al diesel per l'auto che uso per fare il grosso dei km e un benzina puro nudo e crudo per la seconda auto/tratte brevi. Perchè? Perchè dopo i primi 3 o 4 anni di risparmi, quanto non speso in carburante l'ho buttato dal meccanico in riparazioni, sistemazioni etc... Per non parlare del tempo perso in fermo auto. Avvicinatasi ai 10 anni ho deciso di cambiarla per evitare ulteriori spese, anche se ormai avevo praticamente sostituito, pezzo dopo pezzo, quasi tutto l'impianto della BRC. Alla fine avrei speso meno ad eliminare il gas e continuare a benzina, visto che il resto era perfetto.
     
  7. Rubronegro78

    Rubronegro78

    Iscritto:
    1531075335
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    2
    A me è capitato l'esatto opposto, quando incontro il vecchio proprietario della mia Cruze gpl (che è passato ad Astra sw diesel) mi prega di ridargliela! Comunque montare l'impianto after market è sempre un azzardo e fa decadere tutte le garanzie della casa produttrice
     
  8. marco.bernardi.2010@virgilio.it

    marco.bernardi.2010@virgilio.it

    Iscritto:
    1531345555
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    sui motori 1.4 della Jazz 2011 avevano modificato la sede valvole.. su quella nuova potrei dedurre di si ma non ne sono sicuro.. secondo me se hai comprato Honda è per non pensare ad alcun tipo di rogna, se ci metti il GPL te la vai a cercare...
     
  9. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Non se chiamare mania quella a tutti i costi di montare GPL su nuovi motori così complessi,e cercare rogne, posso capire uno che ha una vecchia auto euro 2 che va benissimo e non vuole disfarsene e non può più circolare ,allora va bene , ma nuovi motori così sofisticati,per rientrare nelle normative inquinamento e per cercare di risparmiare qualche goccia di carburante li lascerei stare così come sono.
     
  10. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Bravo..
     
  11. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.420
    Piaciuto:
    4.614
    e anche pensare di risparmiare...
     
  12. Davil83

    Davil83

    Iscritto:
    1491341744
    Messaggi:
    249
    Piaciuto:
    19
    Se la macchina funziona bene con il gpl o metano si risparmia e su questo non ci piove
     
  13. marco.bernardi.2010@virgilio.it

    marco.bernardi.2010@virgilio.it

    Iscritto:
    1531345555
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Ma io penso spesso che è il nostro modo di pensare.. abbiamo l'abitudine degli elevati consumi di Fiat o VW... una Honda 1.2 o 1.4 usata bene fa anche 4.2 /100 km ... quindi se proprio fai due calcoli, aumentando le spese di manutenzione comunque e quello che risparmi... magari risparmi anche ma poi non tantissimo!
     
  14. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Io sto fra i 15 e 20000km annui con la Jazz, non mi sogno manco lontanamente di metterla a gas. Risparmio? Può darsi, ma per me vorrebbe dire la perdita di un pezzo di bagagliaio e della tranquillità dell'usare un motore per il carburante per cui è stato progettato. Me l'avesse progettata e venduta Honda allora ok, ma di post installazioni no grazie. Se devo risparmiare cambio macchina e prendo qualcosa che nel suo intero ciclo di vita mi faccia risparmiare, non solo al mezzo pieno.
     
  15. Davil83

    Davil83

    Iscritto:
    1491341744
    Messaggi:
    249
    Piaciuto:
    19
    In Turchia honda monta dal 2015 gli impianti direttamente in fabbrica con un accordo con Brc come riporta il sito della stessa Brc. Quindi credo che honda abbia studiato bene la situazione. Vorrei sapere se hanno apportato modifiche ai motori o altri accorgimenti salva valvole
     

Condividi questa Pagina