La tassazione è a scaglioni.7capitano ha scritto:- ho un imponibile che supera di poco i 28000, il taglio dell'irpef mi rimette in tasca 280?
La tassazione è a scaglioni.7capitano ha scritto:- ho un imponibile che supera di poco i 28000, il taglio dell'irpef mi rimette in tasca 280?
Corazon Habanero ha scritto:Tuttavia, io sono favorevole allo spostamento dell'imposizione sui consumi (al netto di una sua complessiva apprezzabile riduzione).
marcoleo63 ha scritto:La tassazione è a scaglioni.7capitano ha scritto:- ho un imponibile che supera di poco i 28000, il taglio dell'irpef mi rimette in tasca 280?
bumper morgan ha scritto:temo peró che signora di prima abbia fatti ben altri danni visti i risultati del Piemonte; una delle regioni - da tempo - peggio amministrate d'Italia e sicuramente la peggiore al nord.
Il colore? fai tu....
non la butto in caciara...ho detto le cose come sono. Senza nascondere il caso quote latte; mi preoccupano di piú gli sperperi nell sanitá e del pubblico.silverrain ha scritto:bumper morgan ha scritto:temo peró che signora di prima abbia fatti ben altri danni visti i risultati del Piemonte; una delle regioni - da tempo - peggio amministrate d'Italia e sicuramente la peggiore al nord.
Il colore? fai tu....
se vuoi buttarla in caciara (strano non succede mai) fai pure.
io ti parlo di uno "scontro" politico fra sacchetto (lega) e boniperti (pdl) proprio sulle quote latte.....
http://www.lastampa.it/2011/04/06/cronaca/quote-latte-a-salvare-cotaci-pensa-giovine-LLPama5gzxMJtp31EWuu9O/pagina.html
Corazon Habanero ha scritto:.7capitano ha scritto:Se prendiamo in considerazione le sole modifiche irpef ed iva, mi risulta che ai medio-poveracci come me vada bene ed il cetriolo è per i più ricchi (correggetemi se sbaglio):
- ho un imponibile che supera di poco i 28000, il taglio dell'irpef mi rimette in tasca 280?, diviso 13 fa 21,50?
- le mie spese in prodotti con iva 11% e 22% saranno al massimo 1200? dei 1600? netti al mese che prendo, l'1% di 1200? è 12,00?
quindi ogni mese ho una differenza positiva di ben 9,50?, quindi in sostanza ai poveracci che lavorano per vivere non cambia nulla, sempre considerando che prendo in esame le sole riforme irpef ed iva.
Il discorso è diverso per chi guadagna di più: senza fare conti avrà lo stesso beneficio dall'irpef, ma spendendo di più avrà una maggiore tassazione in termini assoluti sui suoi consumi dati dall'aumento dell'iva.
Se per disgrazia devi cambiare auto o comprare qualche bene durevole ti sei già mangiato il risparmio...In buona sostanza, non cambia nulla.
Tuttavia, io sono favorevole allo spostamento dell'imposizione sui consumi (al netto di una sua complessiva apprezzabile riduzione).
ho qualche dubbio:7capitano ha scritto:Se prendiamo in considerazione le sole modifiche irpef ed iva, mi risulta che ai medio-poveracci come me vada bene ed il cetriolo è per i più ricchi (correggetemi se sbaglio):
- ho un imponibile che supera di poco i 28000, il taglio dell'irpef mi rimette in tasca 280?, diviso 13 fa 21,50?
- le mie spese in prodotti con iva 11% e 22% saranno al massimo 1200? dei 1600? netti al mese che prendo, l'1% di 1200? è 12,00?
quindi ogni mese ho una differenza positiva di ben 9,50?, quindi in sostanza ai poveracci che lavorano per vivere non cambia nulla, sempre considerando che prendo in esame le sole riforme irpef ed iva.
Il discorso è diverso per chi guadagna di più: senza che mi metta a fare conti in particolare, avrà lo stesso beneficio dall'irpef, ma spendendo di più avrà una maggiore tassazione in termini assoluti sui suoi consumi dati dall'aumento dell'iva.
Corazon Habanero ha scritto:.7capitano ha scritto:Se prendiamo in considerazione le sole modifiche irpef ed iva, mi risulta che ai medio-poveracci come me vada bene ed il cetriolo è per i più ricchi (correggetemi se sbaglio):
Il discorso è diverso per chi guadagna di più: senza fare conti avrà lo stesso beneficio dall'irpef, ma spendendo di più avrà una maggiore tassazione in termini assoluti sui suoi consumi dati dall'aumento dell'iva.
Se per disgrazia devi cambiare auto o comprare qualche bene durevole ti sei già mangiato il risparmio...In buona sostanza, non cambia nulla.
Tuttavia, io sono favorevole allo spostamento dell'imposizione sui consumi (al netto di una sua complessiva apprezzabile riduzione).
bumper morgan ha scritto:non la butto in caciara...ho detto le cose come sono. Senza nascondere il caso quote latte; mi preoccupano di piú gli sperperi nell sanitá e del pubblico.
zero c. ha scritto:Corazon Habanero ha scritto:.7capitano ha scritto:Se prendiamo in considerazione le sole modifiche irpef ed iva, mi risulta che ai medio-poveracci come me vada bene ed il cetriolo è per i più ricchi (correggetemi se sbaglio):
se il 93% dell'irpef la pagano i lavoratori dipendenti di cosa vuoi che parliamo?
Aerei Italiani ha scritto:per me si sono sbagliati , quell'1% di riduzione dell'Irpef non doveva esserci ma poi se le sono dimenticato li dentro....
![]()
![]()
![]()
a_gricolo ha scritto:....avranno sbagliato il segno. Per me doveva essere un AUMENTO dell'IRPEF.....
silverrain ha scritto:a_gricolo ha scritto:....avranno sbagliato il segno. Per me doveva essere un AUMENTO dell'IRPEF.....
o direttamente un "-" sullo stipendio.... ah l'han fatto per gli statali...![]()
agricolo - 2 giorni fa
Carloantonio70 - 23 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa