lsdiff ha scritto:Concordo. D'altra parte molti altri fatti di attualità dimostrano come la cosa che riesce meglio agli italiani è farselo mettere nel didietro. Con acrimoniosa prosopopea.
holerGTA ha scritto:procida ha scritto:mikuni ha scritto:Ho provato a cercare in rete "problemi 1.2 Tsi" e salta fuori poco o niente.
Ho provato a cercare in rete "problems 1.2 Tsi" e salta fuori il mondo...
Perchè in Italia va sempre tutto bene? In Italy il clima non fa rompere il turbofrullatore teutonico? Mah! Eppure ho letto di uno che gli è partita la turbina a 20k km...
Il commento che mi viene da fare è uno solo: la Vw è riuscita a vendere nel nostro paese l'immagine consolidata di marchio qualitativo, con l'appartenenza degli utenti a una categoria di automobilisti "superiori" e intelligenti, attenti ai contenuti e meno alla forma.
Ma, e questo sembra incontestabile anche semplicemente scorrendo le pagine del relativo forum, ha creato persino una sorta di omertà nei confronti dei problemi di macroaffidabilità che affliggono diversi modelli del brand.
E non parlo certo di scricchiolii, particolari tirati via, EgR ostruite, etc.., ma di: pistoni che saltano sul 1,4 TSI 160 cv (ora in via di ritiro xchè troppo costoso...?!), iniettori sul 170 cv TDI, elettronica in tilt sul nuovissimo 1,2 TSI.
Ora non venitemi a dire che queste avarie hanno un'incidenza molto bassa sul venduto (Su questo non ci sono dati...), è la gravità dei guai che allerta e pone il dubbio che il maxi gruppone tedesco, nell'ansia di fagocitare tutto e tutti, stia proponendo sul mercato prodotti troppo "acerbi".
Sicuramente mi assalteranno, ma fateVi questa domanda: se una sola delle suddette magagne fosse capitata a una macchina Fiat, Ford, Renault, etc...., cosa avrebbero scritto?
Ciao
Quoto in pieno, l'automobilista italiano che credeva nella superiorità teutonica si ritrova con auto che come difetti non ha nulla da invidiare a qualsiasi marchio, ho visto nei loro forum: VW, Audi, Mercedes ma anche BMW che i problemi ci sono ma si tende sempre a minimizzare. Ovvio che chi spende una bella cifra ha pure un pò di pudore a mettere in piazza i problemi che affliggono le loro auto, sarebbe tirarsi la zappa ai piedi. Ricordiamoci sempre che nessuna macchina è perfetta, l'illusione di comprare tedesco per non avere grane è pura utopia. Ne dico un'altra: fossero almeno belle.
500 stelle x te Isdiff.......e non aggiungo altro!
Saluti