Immatricolazioni 2023: 1.566.448
Il 15% delle immatricolazioni sono 234.96.
Mica cambiano auto tutti gli anni
Immatricolazioni 2023: 1.566.448
Il 15% delle immatricolazioni sono 234.96.
No Ari, perdonami, sei completamente fuori strada, ad un esame di economia o di statistica saresti stato buttato fuori con lancio del libretto in corridoio o dalla finestra, divieto di ripresentarti per almeno due sessioni e caldo invito a cambiare facoltàCapisco le famose varianti degli ancora piu' famosi polli consumati....
Ma qui il buco 5 vs 15, e' davvero enorme....
A me viene in mente qualcosa d' altro....
....La conferma dell' evasione, stimata verso gli 80 / 100 mld
Esatto, ti sfugge che sono tutte auto aziendali. Perché la gente normale compra altre auto (usate, ultimamente).
E quindi? Il 50% delle auto in Germania è immatricolato così...idem in parecchi altri Paesi. Noto un sottile senso di invidia sociale, non saprei come altro descriverla... Inoltre, le nostre imprese (e professionisti) sono penalizzati rispetto alla concorrenza europea causa una demenziale legislazione sulle detrazioni fiscali (IVA e spese) riservate alle auto aziendali.Tutte auto aziendali private, ovvero....Benefit
Ma non solo: compra altre cose, ma non scrive qua sul forum e non viene in mente.Esatto, ti sfugge che sono tutte auto aziendali. Perché la gente normale compra altre auto (usate, ultimamente).
E quindi? Il 50% delle auto in Germania è immatricolato così...idem in parecchi altri Paesi. Noto un sottile senso di invidia sociale, non saprei come altro descriverla... Inoltre, le nostre imprese (e professionisti) sono penalizzati rispetto alla concorrenza europea causa una demenziale legislazione sulle detrazioni fiscali (IVA e spese) riservate alle auto aziendali.
Di questi tempi, non conosco un solo privato (e di gente mio malgrado, ne conosco parecchia, pure troppa) che, ad esempio si è comprato "a soldi propri" una normale BMW a benzina, di quelle che un impiegato ben pagato con ruoli di responsabilità si poteva comprare negli anni 80-90.
Mi permetto di ricordarti che le mie due ex BMW le presi usate e che, dopo la nipponica, sono andato su un’auto del popolo. E che, se dovessero distruggermela, andrei di Dacia Duster perché non sono disposto a riconoscere prezzi folli per auto di m….a come sono diventate le premium “normali”, né avrei i soldi per una S/RS 4/6 o per una M3/5A me han cacciato via da un' Azienda allora famosa, perche' mi ero incontrato con il vice del titolare.
Io ero in BMW 3er mentre lui aveva una Audi 80 decennale....
Credeva che avessi altri lavori.
In un' altra il boss aveva una Mondeo SW
In un' altra, una Thema decennale....
Hai vogli a rinnovare con 'ste tempistiche
E quindi? Il 50% delle auto in Germania è immatricolato così...idem in parecchi altri Paesi. Noto un sottile senso di invidia sociale, non saprei come altro descriverla....
Lapalissiano direi... Io non mi faccio questo tipo di domande. Anzi, fosse per me vorrei vedere in giro per le strade tutte sedan a benzina lunghe cinque metri.Ancora questa " invidia sociale "
MA DA PARTEDI DI CHI
??
Lapalissiano direi... Io non mi faccio questo tipo di domande. Anzi, fosse per me vorrei vedere in giro per le strade tutte sedan a benzina lunghe cinque metri.
Devo purtroppo dare ragione a Stelle … considera che in due versiamo allo Stato solo come imposte ben più (molto di piùj di quei 55k lordi (sottolineo lordi) che tu prendi come discrimine o che, più correttamente, indichi come discrimine suggerito dal forum.Ancora questa " invidia sociale "
MA DA PARTEDI DI CHI??
Devo purtroppo dare ragione a Stelle … considera che in due versiamo allo Stato solo come imposte ben più (molto di piùj di quei 55k lordi (sottolineo lordi) che tu prendi come discrimine o che, più correttamente, indichi come discrimine suggerito dal forum.
Sai quanti che hanno ste macchine come fringe benefit?
Te lo dico perchè mia moglie gestisce diverse società di un grosso gruppo editoriale... e di auto di "lusso" ne hanno a bizzeffe.... e le cambiano spesso.
Mettici anche gli NCC.... che girano in MB, Tesla o simili.... ma mica è del conducente la vettura.
theCat - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa