http://www.quifinanza.it/6777/foto/asia-canada-australia-ecco-dove-conviene-cercar-fortuna.html?refresh_ce
bumper morgan ha scritto:http://www.quifinanza.it/6777/foto/asia-canada-australia-ecco-dove-conviene-cercar-fortuna.html?refresh_ce
holerGTA ha scritto:In un Paese dove mancano prospettive di lavoro è normale che la gente fugga. Mio figlio tra un pò si laureerà e ha idea di andarsene in Canada, un suo amico laureato in leggi sta facendo le valigie per la Polonia: occorre qualche esame integrativo di polacco e si sistema li, in Italia farebbe lo schiavetto di qualche procuratore legale per anni, Ergo...prospettive zero.
bumper morgan ha scritto:http://www.quifinanza.it/6777/foto/asia-canada-australia-ecco-dove-conviene-cercar-fortuna.html?refresh_ce
bumper morgan ha scritto:holerGTA ha scritto:In un Paese dove mancano prospettive di lavoro è normale che la gente fugga. Mio figlio tra un pò si laureerà e ha idea di andarsene in Canada, un suo amico laureato in leggi sta facendo le valigie per la Polonia: occorre qualche esame integrativo di polacco e si sistema li, in Italia farebbe lo schiavetto di qualche procuratore legale per anni, Ergo...prospettive zero.
in effetti é dura quando le universitá sfornano 15000 "avvocati" ogni anno
PS: ma con questo tipo di laurea c 'é possibilitá di lavoro all'estero? intendo rispetto gli ingegneri o ricercatori vari
elancia ha scritto:bumper morgan ha scritto:http://www.quifinanza.it/6777/foto/asia-canada-australia-ecco-dove-conviene-cercar-fortuna.html?refresh_ce
Più che a "cercare fortuna" i giovani (o meno giovani) credo vadano semplicemente a "cercare dignità".
L'università non sforna avvocati Giuann.bumper morgan ha scritto:holerGTA ha scritto:In un Paese dove mancano prospettive di lavoro è normale che la gente fugga. Mio figlio tra un pò si laureerà e ha idea di andarsene in Canada, un suo amico laureato in leggi sta facendo le valigie per la Polonia: occorre qualche esame integrativo di polacco e si sistema li, in Italia farebbe lo schiavetto di qualche procuratore legale per anni, Ergo...prospettive zero.
PS: ma con questo tipo di laurea c 'é possibilitá di lavoro all'estero? intendo rispetto gli ingegneri o ricercatori vari
infatti ho virgolettato avvocati proprio per il motivo che hai detto tu.Kren2 ha scritto:L'università non sforna avvocati Giuann.bumper morgan ha scritto:holerGTA ha scritto:In un Paese dove mancano prospettive di lavoro è normale che la gente fugga. Mio figlio tra un pò si laureerà e ha idea di andarsene in Canada, un suo amico laureato in leggi sta facendo le valigie per la Polonia: occorre qualche esame integrativo di polacco e si sistema li, in Italia farebbe lo schiavetto di qualche procuratore legale per anni, Ergo...prospettive zero.
Semmai laureati in legge.
Che siano troppi è probabilmente vero.
Ma i numeri dalle mie parti sono in netto calo. La crisi ha fatto chiudere molti dalle mie parti.
e il Belize? hai visto il mio link poco sopra?Ex Batri ha scritto:un mio amico si trasferisce a breve in COLOMBIA :shock: si occupa di domotica e mi dice che la c'è un grande sviluppo immobiliare.
Nel mio piccolo ecco dove sono migrati alcuni miei amici che erano residenti a Milano:
Germania 1
Stati Uniti 2
Svizzera 2
Emirati Arabi 2
Spagna 1
e adesso in Colombia 1
totale non ho più nessuno con cui giocare a tennis :? va be, tanto mi faceva male il ginocchio :twisted:
trinacrio ha scritto:Spiegatemi 'na cosa, gli italiani causa futuro poco roseo lasciano o vogliono lasciare l'Italia, ma come mai per moltissimi stranieri (extracomunitari) è una meta privilegiata?
Baratro per i primi ed eldorado per gli altri?
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 5 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa