Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Italia settembre - Crollo come previsto

Italia settembre - Crollo come previsto - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.247
    Come era prevedibile a causa delle nuove norme WLTP in atto da settembre (e conseguenti svendite/immatricolazioni a km0 di agosto), il calo complessivo delle immatricolazioni è stato del 25%, con Fca calata del 40%. -34% per VW, circa -40% per Seat e addirittura -51% per Audi. Anche Renault va a picco con un -45%. Tra le giap Nissan ha il "primato": -39%. Una delle peggiori "performance" negative è appannaggio di Porsche: -70%.

    https://www.quattroruote.it/news/me...isultati_immatricolazioni_settembre_calo.html
     
    Ultima modifica: 1 Ottobre 2018
  2. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.002
    Piaciuto:
    5.779
    C.V.D.

    tracollo dei diesel e credo non sia finta...
     
  3. Oh la la

    Oh la la

    Iscritto:
    1301955554
    Messaggi:
    3.989
    Piaciuto:
    208
    Sono pochissimi che si salvano ...o addirittura crescono .., vedi la Toyota , Volvo , Kia

    Brand 09/18_09/17_diff.%

    1.FIAT 18.724 32.953 -43,18%
    2.VOLKSWAGEN 9.713 13.822 -29,73%
    3.FORD 9.125 10.098 -9,64%
    4.RENAULT 5.656 10.997 -48,57%
    5.PEUGEOT 7.866 8.405 -6,41%
    6.OPEL 7.060 8.314 -15,08%
    7.TOYOTA 7.350 6.986 +5,21%
    8.CITROEN 5.103 6.036 -15,46%
    9.JEEP/DODGE 4.442 5.205 -14,66%
    10.AUDI 3.200 6.553 -51,17%
    11.MERCEDES 5.178 5.769 -10,24%
    12.DACIA 2.333 3.538 -34,06%
    13.BMW 4.829 5.728 -15,69%
    14.NISSAN 4.049 6.565 -38,32%
    15.HYUNDAI 4.506 5.346 -15,71%

    Gruppo Fiat 28.424 47.406 -40,04%
    Gruppo PSA 20.199 22.964 -12,04%
    Volkswagen 15.701 23.896 -34,29%
    Gruppo Renault 7.989 14.535 -45,04%
    FORD 9.125 10.098 -9,64%
    Gruppo Toyota 7.858 7.507 +4,68%
    Gruppo Daimler 7.113 8.111 -12,30%
    Gruppo BMW 6.565 8.309 -20,99%


    Top 20

    1 FIAT PANDA 9.798
    2 TOYOTA YARIS 3.463
    3 LANCIA YPSILON 3.365
    4 VOLKSWAGEN T-ROC 3.290
    5 FIAT 500 2.801
    6 FORD ECOSPORT 2.596
    7 JEEP RENEGADE 2.550
    8 CITROEN C3 2.510
    9 FORD FIESTA 2.502
    10 PEUGEOT 208 2.459
    11 VOLKSWAGEN POLO 2.435
    12 RENAULT CLIO 2.357
    13 NISSAN QASHQAI 2.313
    14 OPEL KARL 2.284
    15 FIAT 500X 2.165
    16 PEUGEOT 3008 2.046
    17 JEEP COMPASS 1.593
    18 VOLKSWAGEN UP! 1.575
    19 PEUGEOT 2008 1.540
    20 OPEL CORSA 1.426


    La Golf è sparita completamente......!? .., o c'è qualche errore ? :emoji_astonished:
    https://www.quattroruote.it/news/me...nt_769274483/file.res/Top-50-settembre-18.pdf
     
    Ultima modifica: 1 Ottobre 2018
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.714
    Piaciuto:
    9.464

    Piacerebbe sapere di quel 51 di Audi....
    La ripartizione....non saranno solo A1, credo.
     
  5. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.845
    Piaciuto:
    7.495
    Finta o finita?
     
  6. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.297
    Piaciuto:
    4.788
    Non c'è neanche una hatchback o sedan di segmento superiore al B.
     
  7. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.002
    Piaciuto:
    5.779
    Finita....
     
  8. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    C'era un post un mese fa...
    .
    Mercato EU Agosto 2018
    .
    Allora cos'è successo? Strano eh... chi aveva mostrato incrementi abnormi, ora invece mostra altrettanto abnormi crolli. Vedere Clio, auto più venduta in Italia a luglio agosto, ora dodicesima. Passeranno alcuni mesi prima di smaltire tutte le km0 fatte ad agosto, quindi sino a fine anno non avrà senso tirare conclusioni.
    Golf è sparita dalla top20, ma tornerà. Il motivo sta nella difficoltà, soprattutto logistica, da parte del gruppo VW di omologare i suoi modelli che infatti presentano ad ora listini molto ridotti, con poche motorizzazioni e poche varianti di trasmissione ed accessori. Ora l'omologazione va "rifatta" per ogni accessorio o variante che modifichi consumi ed emissioni, quindi banalmente ogni misura di gomme va omologata riportando il consumo medio con quella data misura, e il gruppo VW è strapieno di varianti.
     
    Ultima modifica: 2 Ottobre 2018
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.247
    Esatto. Il mercato di settembre non fa testo, per nessuno. Vedremo a fine anno quali saranno le classifiche delle varie vetture su base annua.
     
  10. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.785
    Piaciuto:
    2.892
    beh dei segnali sono chiari. Anche agosto non doveva fare testo..^_^

    Fiat è in netto calo, e questa pericolosa battuta d'arresto non fa che accentuare il suo trend. Discorso diverso per alfa e jeep che cmq fanno meglio del mercato. Lancia, va beh no comment.

    Mi stupisce vw che perde terreno in modo vistosissimo, e renault che come già scritto deve superare la sbronza di agosto forse dovuta a Km0.

    L'incertezza economica del sistema paese attuale in ogni caso, penso giochi un ruolo chiave in questi numeri...
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.247
    Agosto non faceva testo perchè il forte incremento di quasi tutti era forzoso, settembre non fa testo perchè il crollo di quasi tutti è anch'esso forzoso.

    Che Fiat sia comunque in calo da mesi (a parte l'anomalo agosto) è evidente. E non potrebbe essere altrimenti........
     

Condividi questa Pagina