in spagna dove producono la Ypsilon Corse 208 è una fabbrica cacciavite, non c'è un marchio locale. In serbia dove producono la GrandePanda e C3 è fabbrica cacciavite, in turchia la Tofas è fabbrica cacciavite che su commissione produce pure la Tipo, in tunisia è fabbrica cacciavite.
Nessuno spaccia le DR per auto italiane, però il marchio è ITALIANO e può portare la bandiera italiana perchè ha sede legale in italia, è registrato in italia. DR è prima di tutto un distributore, importa dei prodotti e li vende con dei marchi suoi, è esattamente quello che fa Eurospin coi supermercati e quallo che in parte fanno Coop Lidl MD e tutti gli altri, dico in parte perchè sugli scaffali si trovano prodotti sia di "marca" che quelli a marchio discount mentre eurospin vende tutto coi suoi marchi interni. Stellantis vende le sue auto coi marchi originari ma ha una sua rete di produzione, distribuzione, vendita e assistenza, idem VAG e tutti gli altri. I marchi cinesi stringono alleanze e scambiano azioni con europei ed americani per avvalersi della distribuzione e della vendita delle loro auto. DiRisio è un distributore, col tempo si è creato una rete di vendita e di assistenza. Quando dice che i marchi DR ed EVO sono italiani non dice nessuna falsità, i "marchi" sono italiani, le autoimportate sono cinesi. Sono auto cinesi che portano un marchio italiano. L'Alfa Junior NON è una macchina italiana, NON porta un marchio italiano, è meno italiana di una DR 5 tant'è che il ministro si è incavolato quando si annunciava col nome Milano e ha "suggerito" di cambiare nome. AlfaRomeo come TUTTI i marchi Stellantis sono dei marchi appartenenti ad un gruppo che ha sede legale in olanda e sede fiscale in uk, di italiano è rimasta solo la storia. Itala e OSCA sono solo 2 marchi, acquisiti da un gruppo italiano che ha sede legale e fiscale in italia quindi sono 2 marchi italiani. Saranno appiccicati a delle auto importate dalla cina? Resta un marchio italiano appiccicato ad una macchina cinese, meglio di un marchio olandese appiccicato ad una macchina polacca o turca o tunisina o francese o spagnola.
I marchi Stellantis hanno avuto una storia in italia, i marchi DR sono OGGI italiani.
scusate se mi sono dilungato.
DR ha fanno un solo sbaglio, Stellantis e VAG sbagliano continuamente e perseverano perchè tanto la sanzione sarà sempre inferiore al ricavo, eppure tutti a puntare il dito cotro DR e ci siamo scordati del dieselgate.