Ohibò!Era moglie morire
Ohibò!Era moglie morire
Questo invero accade anche per altre auto non testate o con esiti deludenti...il problema è fare anche da manichino...
questa forse e' l'unica motivazione sensata.leggevo che con più marchi fraziona le vendite, che se superano una certa cifra comporta non so più beene cosa, forse per limit a emissioni o omologazione più complicata (= più seria). poi non so se voci, ma immagino che già solo fare crash test seri interni costi, e su numeri così piccoli per modello su auto certo non costose...
si, ma non so se oltre a euroncap ci sono norme per omologazione per la sicurezza che possono essere "aggirate" con bassi numeri. Per omologarla qualcosa ci vorrà.Questo invero accade anche per altre auto non testate o con esiti deludenti...
ma li' e' diverso, come per VW.Ehm... c'è anche un'altro gruppo che ha questa prassi... in Stellantis non è che ogni brand ha motori e telai dedicati... sono tutte Peugeot sotto, sono ben poche le eccezioni.
Idem il gruppo VW.
non ci scommettereisi, ma non so se oltre a euroncap ci sono norme per omologazione per la sicurezza che possono essere "aggirate" con bassi numeri. Per omologarla qualcosa ci vorrà.
Cioè, spero non mi mettano per legge obbligatori mille adas poi il telaio posso farlo con la carta stagnola. Spero, ma non ne sono certo
a mio avviso tutta la sicurezza intrinseca di "produzione" potrebbe valere 0 senza tagliandi, parti di ricambio ed assistenza "software" oggigiorno......si, ma non so se oltre a euroncap ci sono norme per omologazione per la sicurezza che possono essere "aggirate" con bassi numeri. Per omologarla qualcosa ci vorrà.
Cioè, spero non mi mettano per legge obbligatori mille adas poi il telaio posso farlo con la carta stagnola. Spero, ma non ne sono certo
Incredibile come questi prodotti riescano ad avere successo.a mio avviso tutta la sicurezza intrinseca di "produzione" potrebbe valere 0 senza tagliandi, parti di ricambio ed assistenza "software" oggigiorno......
"full optional" e' anche foriero di tanta roba che si puo' rompere......
per essere omologate e pure vendibili, ogni auto passa dei crash test. Che non sono quelli di Euroncap, ma comunque ci sono. Oggi le auto cinesi come risultati ai crash test non hanno nulla da invidiare alle europee o coreane, sono scesi dal pero anni fa.non ci scommetterei
potrebbe anche essere.
i crash test non sono obbligatori, come gli adas.
che poi, non son manco sicuro che gli adas debbano funzionare
in fase di omologazione, qualcuno li testera'?
certo, molti dei quali "simulati via software"per essere omologate e pure vendibili, ogni auto passa dei crash test. Che non sono quelli di Euroncap, ma comunque ci sono. Oggi le auto cinesi come risultati ai crash test non hanno nulla da invidiare alle europee o coreane, sono scesi dal pero anni fa.
Mi sa che non mi sono spiegato bene.certo, molti dei quali "simulati via software"
infatti ci sono auto omologate, che pero' si accartocciano ai crash test encap
quindi, o i parametri son talmente bassi che passano tutti, o fanno quello che viene spesso fatto, cioe' il costruttore firma un pizzino di carta, che autocertifica il corretto funzionamento della sua vettura
altrimenti non ci sarebbe un ente che le testa veramente.
basterebbe pubblicare il video dei crash test fatti in sede di omologazione.
siccome io sono malpensante, e questi video, non li ho mai visti...
certo, molti dei quali "simulati via software"
infatti ci sono auto omologate, che pero' si accartocciano ai crash test encap
quindi, o i parametri son talmente bassi che passano tutti, o fanno quello che viene spesso fatto, cioe' il costruttore firma un pizzino di carta, che autocertifica il corretto funzionamento della sua vettura
altrimenti non ci sarebbe un ente che le testa veramente.
basterebbe pubblicare il video dei crash test fatti in sede di omologazione.
siccome io sono malpensante, e questi video, non li ho mai visti...
cocis - 28 minuti fa
FAUST50 - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa