Ho installato l'app e, una volta inserito un modello BEV, e l'indizzo di partenza e arrivo mi ha dato la mappa con le stazioni. Benissimo.
Grazie
Grazie
Ti hanno forse aperto il famoso Supercharger vicino a casa ?Ripeto, magari decido ...
Io per avere un consumo pessimistico ho inserito che viaggio sempre con 4 persone a bordo e 20km/h oltre al limite fuori dalle autostrade. Così so che quello è il consumo massimoHo installato l'app e, una volta inserito un modello BEV, e l'indizzo di partenza e arrivo mi ha dato la mappa con le stazioni. Benissimo.
Grazie
io la uso solo per lunghi viaggi dove voglio centrare le soste con i pasti, ma questo lo faccio anche quando viaggio con l'auto a benzina, se vado al sud o centro Italia voglio essere ad un autogrill o un ristorante decente intorno all'ora di pranzo. Poi con l'elettrica la lascio a ricaricare, viceversa con la termica faccio benzina. Non ho cambiato le mie abitudiniMa davvero vi "piegate" a questo modo di intemdere l'automobile e i viaggi?
Rispetto le opinioni di tutti, ci mancherebbe, ma io rimango basito al solo pensiero che se devo andare da A a B devo aprire una app e pianificare percorsi e soste... oggi, con la benzina, tutto questo non succede... e, per me, la libertà che mi offre un distributore, dove capita, e poter fare quanti litri/euro voglio, pagando come voglio, non ha prezzo.
Ma nessuno si rende conto verso cosa ci stanno portando e segue queste "sirene" a occhi chiusi?
Poi seguo curioso, che il "sapere" è sempre un bene.
io la uso solo per lunghi viaggi dove voglio centrare le soste con i pasti, ma questo lo faccio anche quando viaggio con l'auto a benzina, se vado al sud o centro Italia voglio essere ad un autogrill o un ristorante decente intorno all'ora di pranzo. Poi con l'elettrica la lascio a ricaricare, viceversa con la termica faccio benzina. Non ho cambiato le mie abitudini
Se parli di autostrada è assolutamente così, l'elettrico caricato alle colonnine HPC autostradali, con prezzi attorno a 1 €/kWh non consentono percorrenze "economiche" in quel contesto considerando anche i circa 20/25 kWh x 100 km di consumo a velocità tra 110 e 130 km/h.Per curiosità ci ho dato un'occhiata (ABRP versione desktop)... si apre un mondo
...però è un mondo caro a mazzate... secondo me spendo meno a mettere benzina nella Subaru, che non è propriamente l'auto più parca nei consumi che ci sia![]()
Io vivo l'auto (o la moto) come te.Ma davvero vi "piegate" a questo modo di intemdere l'automobile e i viaggi?
Rispetto le opinioni di tutti, ci mancherebbe, ma io rimango basito al solo pensiero che se devo andare da A a B devo aprire una app e pianificare percorsi e soste... oggi, con la benzina, tutto questo non succede... e, per me, la libertà che mi offre un distributore, dove capita, e poter fare quanti litri/euro voglio, pagando come voglio, non ha prezzo.
Ma nessuno si rende conto verso cosa ci stanno portando e segue queste "sirene" a occhi chiusi?
Poi seguo curioso, che il "sapere" è sempre un bene.
Io vivo l'auto (o la moto) come te.
Però sono pure consapevole che respiro anche quello che esce dai tubi di scarico delle nostre auto, e le BEV possono sicuramente rappresentare un po' di miglioramento, soprattutto nelle città o nelle zone altamente urbanizzate.
Mi auguro che presto aumentino le autonomie, la diffusione dei punti di ricarica e si riducano i costi dell'energia...
Quando questo avverrà, non mi dispiacerebbe un'elettrica.
Oggi per me è presto.
Però sono curioso anch'io, quindi mi informo![]()
Macchè, sarà un anno che hanno montato le colonnine ma ancora non è operativo. Senza quello non prenderei neanche in considerazione una BEVTi hanno forse aperto il famoso Supercharger vicino a casa ?
Da ex motociclista ti capisco.E' lo spirito del motociclista, non c'è niente da fare... siamo dei ramingo.
ALGEPA - 8 giorni fa
GuidoP - 17 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 mesi fa