Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ispezione 3°anno

Ispezione 3°anno - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. GRANATIERI

    GRANATIERI

    Iscritto:
    1242926139
    Messaggi:
    708
    Piaciuto:
    3
    Ciao a tutti, ho una golf tsi 150cv,2 settimane fa si è accesa la spia sul quadro che deve fare una ispezione tra 29 giorni, volevo sapere se come mi ha detto il concessionario non prevede un tagliando, ma sono solo vari controlli tra cui il cambio olio freni, il 1° tagliando è stato fatto a febbraio 2019 a circa 19000 km,ora ne ha circa 28500. So bene che l'olio freni è igroscopico, però sulle altre macchine che ho avuto mai cambiato e mai avuto problemi, la clio 1200 tce di mia moglie ha quasi 10 anni e malgrado la sostuzione è prevista ogni 4 anni ed è sempre stata tagliandata in Renault l'olio freni da controllo delle fatture che conservo non è stato mai cambiato né al 4°anno e nemmeno all'8°.Comunque dato che ho il service plan per 48 mesi ho già prenotato il lavoro per martedì 18 febbraio. Volevo sapere se secondo voi è necessario per forza farlo ogni 2/3 anni, sulla clio di mia moglie ho comprato 1 kg di olio dot4 Brembo e farò per conto mio svuotamento e spurgo su 4 ruote, dato che sono bravino nel dilettarmi in meccanica,2 anni fa cambia sulla clio dischi e pastiglie
     
  2. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Se hai il service plan che problema c’è? Meglio farlo.
    Per il resto non so risponderti, è un olio che si deteriora come tutti gli olii, il costo è modesto, meglio cambiarlo.
     
  3. GRANATIERI

    GRANATIERI

    Iscritto:
    1242926139
    Messaggi:
    708
    Piaciuto:
    3
    Si certamente, infatti martedì 18 è fissato l'appuntamento, non dovrei pagare nulla perché ho visto che è compreso nen service plan
     
  4. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.299
    Piaciuto:
    4.793
    Pure io ho sempre letto che è igroscopico, ma non ho mai capito da dove dovrebbe assorbire questa umidità.
     
  5. GRANATIERI

    GRANATIERI

    Iscritto:
    1242926139
    Messaggi:
    708
    Piaciuto:
    3
    Vallo capire comunque dopodomani la porto a fare l'ispezione, secondo me anche i meccanici non sono troppo propensi a fare questo lavoro, perché richiede un po' di tempo ci guadagnano poco in proporzione, sono andato in renault per la clio di mia moglie è dopo aver spiegato che in quasi 10 anni non è mai stato cambiato, mi ha detto che era il caso di cambiarlo, ma non mi sembrava che morisse dalla voglia di farlo, dato che ci sarebbe solo quello da fare, i' tagliando abituale (olio, cartuccia olio, filtro aria e abitacolo) me lo sono fatto da solo nel box durante le vacanze di natale
     
  6. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.366
    Piaciuto:
    5.297
    I meccanici non amano sostituirlo ed uno mi diceva che se non lo fai regolarmente meglio poi non farlo perché mandava in crisi la pompa.
    Parlo di trent'anni fa però.

    Quello che può succedere è che dopo un paio di frenate importanti la frenata si allunghi sensibilmente e se si è in discesa possono essere guai seri.
    Con la vettura della ditta bastavano tre frenate violente che alla quarta eri praticamente senza freni. Me ne accorsi su una strada di campagna presa allegramente: dopo due gomiti ed un incrocio con altro mezzo rischiai di andare per prati trovandomi bordo fosso coi freni fumanti.
     
  7. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.366
    Piaciuto:
    5.297
    Sono nella tua identica situazione ma col 1,2 TSI da 110.
    A breve mi indicherà di andare a fare l'ispezione. Più che altro la rottura è perdere tempo per portarla e ritirarla. :rolleyes:
     
  8. GRANATIERI

    GRANATIERI

    Iscritto:
    1242926139
    Messaggi:
    708
    Piaciuto:
    3
    La fattura tra controlli vari e ambito liquido frenibera di 192 euro, ma avendo il service plan non ho pagato nulla, anzi per la precisione 42 euro perché ho fatto sostituire spazzole tergicristalli anteriori(queste non erano comprese nel service plan) in più piacevole sorpresa mi hanno lasciato un gadget con portachiavi e penna con logo VW e cavo usb
     
  9. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.366
    Piaciuto:
    5.297
    Grazie per l'aggiornamento.
    Cercherò di fare la cosa a fine aprile quando smonterò anche le invernali. Almeno faccio un giro in meno.
     
  10. GRANATIERI

    GRANATIERI

    Iscritto:
    1242926139
    Messaggi:
    708
    Piaciuto:
    3
    anzi grande novità,mi è arrivato ieri un video che non posso pubblicare per non fare il nome del concessionario dove mi facevano vedere l'auto in diretta con i lavori che stavano eseguendo e si vedeva chiaramante la macchina sul ponte mentre facevano il cambio olio freni e i vari controlli su freni,ammortizzatori ,braccetti vari e sospensioni ,davvero molto bello e gradito
     
  11. pcassone

    pcassone

    Iscritto:
    1238542137
    Messaggi:
    865
    Piaciuto:
    80
    Boh, io sulla Fabia (tagliando 2anni/30.000 km) ho visto che ci sono due contatori. Uno tra poco (quasi un anno dall'acquisto) e uno a scadenza dei due anni. Ho chiamto il service (comune con VW) e mi hanno detto di ignorare il primo avviso, che la macchina va portata solo per i tagliandi previsti. Alla mia osservazione che non volevo rotture di palle dell'avviso per un anno intero, mi hanno detto che se si attiva, di passare che me lo azzerano
     
  12. GRANATIERI

    GRANATIERI

    Iscritto:
    1242926139
    Messaggi:
    708
    Piaciuto:
    3
    non so con auto in garanzia e per non perderla non rischierei, i tedeschi sono moltooooo fiscali
     
  13. GRANATIERI

    GRANATIERI

    Iscritto:
    1242926139
    Messaggi:
    708
    Piaciuto:
    3
    A dire la verità mi hanno detto che erano in offerta, sarebbero costate di più. Ad ogni modo 2 spazzole bosch di qualità, una da 60 cm e l'altra da 40cm per la clio di mia moglie le ho pagato 40 euro a che al supermercato... Quindi..
     
  14. GRANATIERI

    GRANATIERI

    Iscritto:
    1242926139
    Messaggi:
    708
    Piaciuto:
    3
    Si conce dove ho comprato la macchina Milano
     
  15. GRANATIERI

    GRANATIERI

    Iscritto:
    1242926139
    Messaggi:
    708
    Piaciuto:
    3
    Zero se hai service plan, altrimenti la fattura dichiarava 192euro,io ho pagato 42 euro perché ho fatto sostituire spazzole tergicristalli
     
  16. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.366
    Piaciuto:
    5.297
    Soc'....
     
  17. GRANATIERI

    GRANATIERI

    Iscritto:
    1242926139
    Messaggi:
    708
    Piaciuto:
    3
    Anzi per la precisione nelle 192 euro c'erano una marea di controlli, non è che ti fanno il cambio olio freni e basta, però penso che se uno va dal meccanico e si fa fare solo cambio olio freni un bel 60/70euro se le piglia con la manodopera
     

Condividi questa Pagina