Parole sante!NEWsuper5 ha scritto:gli fa comodo per i loro scopi interpretare a loro favore qualsiasi cosa.
Cmq loro li son dei fenomeni, se vogliono tengono tutto il mondo per le palle.
Parole sante!NEWsuper5 ha scritto:gli fa comodo per i loro scopi interpretare a loro favore qualsiasi cosa.
lo so, però preferisco lo stesso far risaltare tutte le assurde contraddizioni che loro stessi mettono in campo....HomerJ-2 ha scritto:Ma guarda che io la penso come te, quella è solo feccia.
sono dei vigliacchi, se non avessero le spalle coperte da qualche riccone, e non ci fosse qualche altro interesse economico sotto, da mò che li avrebbero scoperchiati.GheddoStella ha scritto:Parole sante!NEWsuper5 ha scritto:gli fa comodo per i loro scopi interpretare a loro favore qualsiasi cosa.
Cmq loro li son dei fenomeni, se vogliono tengono tutto il mondo per le palle.
Rickjapan ha scritto:questi fenomeni, come tante altre forme di barbarie, hanno spesso origini e cause che a torto pensiamo non dipendano da noi.noi inteso come paesi cosiddetti "civili" quali pensiamo di essere, spesso a torto.
a_gricolo ha scritto:Rickjapan ha scritto:questi fenomeni, come tante altre forme di barbarie, hanno spesso origini e cause che a torto pensiamo non dipendano da noi.noi inteso come paesi cosiddetti "civili" quali pensiamo di essere, spesso a torto.
Ho pensato molto a una risposta circostanziata a questa affermazione, ma l'unica che mi viene in mente preferisco non scriverla. Senza offesa, ovviamente.
Rickjapan ha scritto:Non limitarti, puoi scriverla.posso farti mille esempio storici ed attuali nei quali non abbiamo molto da insegnare.cerca di leggere bene la mia risposta.tutta.ho scritto che anche se quell'episodio fosse inventato il mio giudizio di aberrazione verso l'isis non cambierebbe.
Tu pensi che, ad esempio, un ragazzo di vent'anni decida di farsi saltare in aria perché è un fanatico religioso o molto più semplicemente un folle?aggiungo, pensi che lo siano tutti?
Bisognerebbe anche interrogarsi sulle cause che portano alla nascita di certi, e lo ribadisco, orrori dei quali penso tutto lo schifo possibile.
a_gricolo ha scritto:Rickjapan ha scritto:Non limitarti, puoi scriverla.posso farti mille esempio storici ed attuali nei quali non abbiamo molto da insegnare.cerca di leggere bene la mia risposta.tutta.ho scritto che anche se quell'episodio fosse inventato il mio giudizio di aberrazione verso l'isis non cambierebbe.
Tu pensi che, ad esempio, un ragazzo di vent'anni decida di farsi saltare in aria perché è un fanatico religioso o molto più semplicemente un folle?aggiungo, pensi che lo siano tutti?
Bisognerebbe anche interrogarsi sulle cause che portano alla nascita di certi, e lo ribadisco, orrori dei quali penso tutto lo schifo possibile.
Personalmente, sono molto critico verso il mondo occidentale, e so bene che non siamo stinchi di santo nè esempi di specchiata virtù, ma di qui a darmi la croce addosso per il proliferare di certi pazzi scatenati, ce ne corre e tanto. Se un ragazzo di vent'anni decide di farsi saltare, se è nato in mezzo al deserto dell'Afghanistan e ha conosciuto solo profeti barbuti che gli hanno inculcato il Corano nel cervello fin da quando è nato, allora è egli stesso una vittima. Se invece è un ragazzo "studiato", allora secondo me è semplicemente una testa di cazzo, senza se e senza ma.
Rickjapan ha scritto:a_gricolo ha scritto:Rickjapan ha scritto:Non limitarti, puoi scriverla.posso farti mille esempio storici ed attuali nei quali non abbiamo molto da insegnare.cerca di leggere bene la mia risposta.tutta.ho scritto che anche se quell'episodio fosse inventato il mio giudizio di aberrazione verso l'isis non cambierebbe.
Personalmente, sono molto critico verso il mondo occidentale, e so bene che non siamo stinchi di santo nè esempi di specchiata virtù, ma di qui a darmi la croce addosso per il proliferare di certi pazzi scatenati, ce ne corre e tanto. Se un ragazzo di vent'anni decide di farsi saltare, se è nato in mezzo al deserto dell'Afghanistan e ha conosciuto solo profeti barbuti che gli hanno inculcato il Corano nel cervello fin da quando è nato, allora è egli stesso una vittima. Se invece è un ragazzo "studiato", allora secondo me è semplicemente una testa di cazzo, senza se e senza ma.
Mi sono sicuramente spiegato male, mi spiego meglio: tu non c'entri niente.e manco io.e manco il tuo vicino.ma noi occidente facciamo guerre, decidiamo chi deve governare in un paese, radiamo al suolo villaggi, città, monumenti e luoghi di culto, occupiamo militarmente. E solo perche ci interessano le ricchezze altrui.infatti dei folli assassini non ce ne frega una ceppa finché non scopriamo che quegli assassini hanno una cosa che ci fa gola. Se un ragazzo di venti anni decide di farsi saltare, magari è uno studente che ha visto amici, parenti e suoi concittadini trucidati da chi è arrivato un bel giorno a dire che il suo dittatore era cattivo.tutto giusto.solo che poi si ruba le risorse del suo paese e gli lasciano un governante che è peggio ancora.e in quel momento capisce che tanti intorno a lui sono morti per l'avidità di qualcuno.e magari un giorno torna a casa e trova una voragine.perche una bomba intelligente non era poi così intelligente.padre,madre,sorelle, tutti morti.e quella vittima finisce dritta nelle braccia di chi di queste cose vive e prolifera.come l'isis.che gli spiega che deve farla pagare agli occidentali.l'isis è un prodotto 100% occidentale.perché usa il carburante che gli forniscono la nostra indifferenza europea e l'appoggio alle politiche dell'alleato. E lo dico con il timore che tutta questa situazione e tutto questo parlare del l'isis sia un bel terreno preparatorio per far crescere il consenso popolare in vista di una nuova guerra di civiltà per andare a fottere il petrolio o il gas o una qualsiasi risorsa a qualcuno.
Concludo con una considerazione: finché non si troverà una soluzione al conflitto Israele-palestinese le cose non cambieranno.parte tutto da li.
Rickjapan ha scritto:Mi sono sicuramente spiegato male, mi spiego meglio: tu non c'entri niente.e manco io.e manco il tuo vicino.ma noi occidente facciamo guerre, decidiamo chi deve governare in un paese, radiamo al suolo villaggi, città, monumenti e luoghi di culto, occupiamo militarmente. E solo perche ci interessano le ricchezze altrui.infatti dei folli assassini non ce ne frega una ceppa finché non scopriamo che quegli assassini hanno una cosa che ci fa gola. Se un ragazzo di venti anni decide di farsi saltare, magari è uno studente che ha visto amici, parenti e suoi concittadini trucidati da chi è arrivato un bel giorno a dire che il suo dittatore era cattivo.tutto giusto.solo che poi si ruba le risorse del suo paese e gli lasciano un governante che è peggio ancora.e in quel momento capisce che tanti intorno a lui sono morti per l'avidità di qualcuno.e magari un giorno torna a casa e trova una voragine.perche una bomba intelligente non era poi così intelligente.padre,madre,sorelle, tutti morti.e quella vittima finisce dritta nelle braccia di chi di queste cose vive e prolifera.come l'isis.che gli spiega che deve farla pagare agli occidentali.l'isis è un prodotto 100% occidentale.perché usa il carburante che gli forniscono la nostra indifferenza europea e l'appoggio alle politiche dell'alleato. E lo dico con il timore che tutta questa situazione e tutto questo parlare del l'isis sia un bel terreno preparatorio per far crescere il consenso popolare in vista di una nuova guerra di civiltà per andare a fottere il petrolio o il gas o una qualsiasi risorsa a qualcuno.
Concludo con una considerazione: finché non si troverà una soluzione al conflitto Israele-palestinese le cose non cambieranno.parte tutto da li.
GuidoP - 4 giorni fa
deadmanwalking - 10 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa