inizio' ben prima nel 1992 con la 155 la fine dell'Alfa,ci fu il crollo e solo con la 159 e la Mito si sono avute vendite piu' basse.nazzo68 ha scritto:...e infatti, nel 2004 era fallita...![]()
![]()
![]()
inizio' ben prima nel 1992 con la 155 la fine dell'Alfa,ci fu il crollo e solo con la 159 e la Mito si sono avute vendite piu' basse.nazzo68 ha scritto:...e infatti, nel 2004 era fallita...![]()
![]()
![]()
autofede2009 ha scritto:nazzo68 ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:nazzo68 ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:nazzo68 ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:nazzo68 ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:nazzo68 ha scritto:.
]In sostanza, una buona auto, con design sportivo e motorizzazioni al top, supportate da ottimo marketing, anche se non a TP, può tranquillamente battagliare con BMW.
Forse, io penso di no,altrimenti potrebbero farlo anche con Audi la A5 e' bellissima gli manca solo la TP per il resto ha tutto.![]()
Ed infatti, scusa, ma quante 3er coupè vedi in giro e quante A5? Non so dove abiti, ma dalle mie parti (Varese) vedo solo A5 (per non parlare della vicina Svizzera...).
Ovvio, è una valutazione occhiometricama credo abbastanza affidabile.
Peraltro, dai dati di 4R di dicembre, A5 immatricola il doppio di 3er coupè.
Tantissime A5...come vedi mi dai ragione,perche' dovrebbe fare una A5 Alfa con lo stesso schema meccanico?Per toglierle ad Audi?
No, non come Audi, credo che il posizionamento di AR sarebbe tra VW ed Audi, spingendo in su Audi (per porsi a livello MB) e lasciando ad Alfa il compito di battagliare con Bmw...ma queste sono solo teorie e speculazioni nostre, anche perchè, se fosse davvero così, posso dire addio alla mia voglia di ricomperare Alfa Romeo...perchè l'Alfa che noi vorremmo, quanto costerebbe??!!
Io penso che per battagliare bisogna farlo con le stesse Armi per avere almeno la speranza di riuscirci,se BMW adotta la TP va sfidata con quella non ha senso farlo con quello che ha anche un'Audi.
In tutta onestà, amico di forum, pensi che BMW venda così tanto più di Alfa Romeo perchè ha la TP? O forse perchè c'è molto altro che fa di BMW, BMW?
Perche' e' rimasta BMW migliorando continuamente quello che c'era di buono,ci ha messo venti anni e ancora non ha raggiunto la meccanica di una Alfetta GT disegnata da Giugiaro con alla direzione tecnica Giuseppe Busso che diede carta bianca per la meccanica,era il 1968.
Cito l'ing, Chirico padre dell'Alfasud e della 164 le prime alfa TA(non il TePpista 75) Fu un grave errore da parte di fiat abbandonare e lasciare il mercato delle TP sportive a BMW...Alfa era decenni avanti aggiungo io oggi nessuno invidierebbe una BMW, Alfa aveva solo bisogno di soldini e nel 1989 Fiat ne aveva da non saperci che fare,anzi li investi' in banche giornali e finanza![]()
...e infatti, nel 2004 era fallita...![]()
![]()
![]()
nel 86 intendi...?
75TURBO-TP ha scritto:inizio' ben prima nel 1992 con la 155 la fine dell'Alfa,ci fu il crollo e solo con la 159 e la Mito si sono avute vendite piu' basse.nazzo68 ha scritto:...e infatti, nel 2004 era fallita...![]()
![]()
![]()
![]()
Si lo so ne abbiamo anche parlato pochi giorni fa,nazzo68 ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:inizio' ben prima nel 1992 con la 155 la fine dell'Alfa,ci fu il crollo e solo con la 159 e la Mito si sono avute vendite piu' basse.nazzo68 ha scritto:...e infatti, nel 2004 era fallita...![]()
![]()
![]()
![]()
Parlo di Gruppo Fiat, non solo Alfa Romeo che, come giustamente dici tu, ha ricevuto la prima, micidiale mazzata, con l'uscita della 155 :evil:
75TURBO-TP ha scritto:Si lo so ne abbiamo anche parlato pochi giorni fa,nazzo68 ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:inizio' ben prima nel 1992 con la 155 la fine dell'Alfa,ci fu il crollo e solo con la 159 e la Mito si sono avute vendite piu' basse.nazzo68 ha scritto:...e infatti, nel 2004 era fallita...![]()
![]()
![]()
![]()
Parlo di Gruppo Fiat, non solo Alfa Romeo che, come giustamente dici tu, ha ricevuto la prima, micidiale mazzata, con l'uscita della 155 :evil:![]()
Io ho acceso il camino,agnello alla brace.nazzo68 ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:Si lo so ne abbiamo anche parlato pochi giorni fa,nazzo68 ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:inizio' ben prima nel 1992 con la 155 la fine dell'Alfa,ci fu il crollo e solo con la 159 e la Mito si sono avute vendite piu' basse.nazzo68 ha scritto:...e infatti, nel 2004 era fallita...![]()
![]()
![]()
![]()
Parlo di Gruppo Fiat, non solo Alfa Romeo che, come giustamente dici tu, ha ricevuto la prima, micidiale mazzata, con l'uscita della 155 :evil:![]()
Ciao 75! Buona domenica! Stasera si esce a cena.
75TURBO-TP ha scritto:Io ho acceso il camino,agnello alla brace.
75TURBO-TP ha scritto:Credo che se marchionne offriva uno stabilimeto accettabile per vw invece di Pomigliano si sarebbe concluso da tempo.
Risolto? A pomigliano un operaio costa piu' del doppio con produzione anche inferiore e garanzie sindacali superiori,stiamo parlando di segmenti dove anche pochi euro fanno la differenza,a questo punto dipende da quanto riusciranno a realizzate da Magneti Marelli(qualcuno dice gia' venduta)le quote di Ferrari e di quanto e' disposta Vw a pagare.quadrif ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:Credo che se marchionne offriva uno stabilimeto accettabile per vw invece di Pomigliano si sarebbe concluso da tempo.
Sicuramente ci avranno provato a "sbolognare" Pomigliano ai tedeschi.
Ora però il nodo della fabbrica napoletana è risolto. Hanno firmato l'accordo e produrranno la Panda.
Piuttosto, se può trattarsi di una questione di stabilimenti, ci riproveranno offrendo Mirafiori nel caso non passasse l'accordo?
75TURBO-TP ha scritto:Risolto? A pomigliano un operaio costa piu' del doppio con produzione anche inferiore e garanzie sindacali superiori,stiamo parlando di segmenti dove anche pochi euro fanno la differenza,a questo punto dipende da quanto riusciranno a realizzate da Magneti Marelli(qualcuno dice gia' venduta)le quote di Ferrari e di quanto e' disposta Vw a pagare.quadrif ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:Credo che se marchionne offriva uno stabilimeto accettabile per vw invece di Pomigliano si sarebbe concluso da tempo.
Ora però il nodo della fabbrica napoletana è risolto. Hanno firmato l'accordo e produrranno la Panda.
Piuttosto, se può trattarsi di una questione di stabilimenti, ci riproveranno offrendo Mirafiori nel caso non passasse l'accordo?
quadrif ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:Risolto? A pomigliano un operaio costa piu' del doppio con produzione anche inferiore e garanzie sindacali superiori,stiamo parlando di segmenti dove anche pochi euro fanno la differenza,a questo punto dipende da quanto riusciranno a realizzate da Magneti Marelli(qualcuno dice gia' venduta)le quote di Ferrari e di quanto e' disposta Vw a pagare.quadrif ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:Credo che se marchionne offriva uno stabilimeto accettabile per vw invece di Pomigliano si sarebbe concluso da tempo.
Risolto nel senso che, avendo firmato l'accordo, Pomigliano non è più uno stabilimento che può rientrare nel discorso della cessione a VW.
Tornando al quesito originario, ho anch'io la sensazione che sia molto una questione di prezzo. Al di là delle sparate di Marchionne che chiedeva 20 miliardi, non sappiamo in realtà quale sia stata la base economica della trattativa. Di sicuro c'è solo una cosa: Non avendo VW nessun concorrente, il prezzo lo determina l'offerente. Se ci fossero state un paio di case interessate ad Alfa, la concorrenza avrebbe mantenuto sensibilmente più alto il valore del bene da acquistare e probabilmente avrebbe indotto i potenziali acquirenti a chiudere più velocemente la trattativa per evitare di farsi sfuggire l'affare.
Con queste premesse è probabile che VW non abbia nessuna fretta e nessun interesse ad aumentare l'offerta. Per realizzare una cifra maggiore, Fiat può sempre vendere altre attività, in aggiunta o in alternativa alla cessione di Alfa.
75TURBO-TP ha scritto:nazzo68 ha scritto:.
]In sostanza, una buona auto, con design sportivo e motorizzazioni al top, supportate da ottimo marketing, anche se non a TP, può tranquillamente battagliare con BMW.
Forse, io penso di no,altrimenti potrebbero farlo anche con Audi la A5 e' bellissima gli manca solo la TP per il resto ha tutto.![]()
75TURBO-TP ha scritto:nazzo68 ha scritto:.
Carloantonio70 - 13 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa