ennessima discussione...
vedendo nel dettaglio delle acquisizioni di Vw, si scoprono luci ed ombre sulla riuscita commerciale dei singoli marchi...
di seat ne abbiamo già parlato... un marchio che non riesce ad andare in attivo nonostante gli investimenti...
skoda invece è riuscita ad ottenere un risultato più che lusinghiero nel mercato continentale, tanto che la Vw ora comincia a "semplificare" le dotazioni di serie e a richiesta delle vetture ceche, per evitare di assorbire troppa clientela Vw e addirittura Audi (vedi articolo su ultimo 4r)... questo particolare aspetto dovrebbe comunque far riflettere e potrebbe nascondere dei retroscena anche sull'insuccesso di seat...
poi c'è la porsche... acquisita da poco... già c'erano collaborazioni con la Cayenne... il marchio porsche comunque è sano e continua ad avere consensi...
infine la Lamborghini... ebbene leggo i risultati mondiale del 2010 e scopro che la Lamborghini è in enorme difficoltà... con fatturati dimezzati e perdite di volumi vicino al 40%... questo nonostante ottimi modelli e realizzazioni ben più pregevoli rispetto al passato grazie alla cura Audi...
e allora...? quale potrebbe essere il motivo...? forse proprio questa "aurea" tedesca che mal si fa digerire al cliente tipo? oppure può essere che la stessa Audi, con le varie realizzazioni della R8 su base Lambo, abbia sottratto potenziali clienti...?
eppure continuano ad investire miliardi su Lamborghini... quasi infischiandosene dei risultati commerciali... tanto poi se non si vendono le Lamborghini, i motori Lambo li mettiamo sotto i cofani anche delle Audi S6 o S8... :shock:
non so ma mi pare che questa Vw alla fine si preoccupi più dei volumi che di altro...
e il rischio di un'Alfa Vw soffocata... è piuttosto reale... soprattutto se questa ottenga consensi che vadano ad intaccare i mercati audi e vw invece che quelli bmw come potrebbe essere l'obiettivo...
ovvero... cambierebbe ben poco rispetto ad oggi... se non che il marchio assumerebbe questa connotazione tedesca che mal si sposa all'italianità del biscione... perdendo gran parte degli affezionati al marchio che sono rimasti...
vedendo nel dettaglio delle acquisizioni di Vw, si scoprono luci ed ombre sulla riuscita commerciale dei singoli marchi...
di seat ne abbiamo già parlato... un marchio che non riesce ad andare in attivo nonostante gli investimenti...
skoda invece è riuscita ad ottenere un risultato più che lusinghiero nel mercato continentale, tanto che la Vw ora comincia a "semplificare" le dotazioni di serie e a richiesta delle vetture ceche, per evitare di assorbire troppa clientela Vw e addirittura Audi (vedi articolo su ultimo 4r)... questo particolare aspetto dovrebbe comunque far riflettere e potrebbe nascondere dei retroscena anche sull'insuccesso di seat...
poi c'è la porsche... acquisita da poco... già c'erano collaborazioni con la Cayenne... il marchio porsche comunque è sano e continua ad avere consensi...
infine la Lamborghini... ebbene leggo i risultati mondiale del 2010 e scopro che la Lamborghini è in enorme difficoltà... con fatturati dimezzati e perdite di volumi vicino al 40%... questo nonostante ottimi modelli e realizzazioni ben più pregevoli rispetto al passato grazie alla cura Audi...
e allora...? quale potrebbe essere il motivo...? forse proprio questa "aurea" tedesca che mal si fa digerire al cliente tipo? oppure può essere che la stessa Audi, con le varie realizzazioni della R8 su base Lambo, abbia sottratto potenziali clienti...?
eppure continuano ad investire miliardi su Lamborghini... quasi infischiandosene dei risultati commerciali... tanto poi se non si vendono le Lamborghini, i motori Lambo li mettiamo sotto i cofani anche delle Audi S6 o S8... :shock:
non so ma mi pare che questa Vw alla fine si preoccupi più dei volumi che di altro...
e il rischio di un'Alfa Vw soffocata... è piuttosto reale... soprattutto se questa ottenga consensi che vadano ad intaccare i mercati audi e vw invece che quelli bmw come potrebbe essere l'obiettivo...
ovvero... cambierebbe ben poco rispetto ad oggi... se non che il marchio assumerebbe questa connotazione tedesca che mal si sposa all'italianità del biscione... perdendo gran parte degli affezionati al marchio che sono rimasti...