Secondo me riproporre la BITURBO sarebbe un'idea fantastica.
Stellantis ha tutto ciò che serve per farlo:
1)
Telaio: il Giorgio è ancora il top del top dal punto di vista tecnico
2)
Motore: Il Nettuno è un V6 bi-turbo, magari si dovrebbe declinare anche su potenze più basse dei 600+ CV e si potrebbe ibridizzare con una trasmissione ZF con motore 48V integrato, ce ne sono disponibili...
3)
Stile: la granturismo è bella, ma non così bella come la precedente. A mio parere non è più molto originale. Io ci vedrei di più qualcosa che richiami la coupè degli anni ottanta, quasi un restomod per risvegliare gli appassionati che allora erano bambini e che oggi magari avrebbero le disponibilità per comprare la loro BITURBO. Non dovrebbe essere difficile, partendo dalle fattezze della Giulia, ma un po' più squadrata e in versione coupè e 4 porte. (Pensate alla 911 di oggi è modernissima, ma riprende il concetto stilistico di un tempo).
4)
Interni: devono essere sfarzosi, lussuosi, con legno, carbonio per staccarsi dalle tedesche come lo era la BITURBO degli anni ottanta
5)
Prezzo commisurato, diciamo appena sotto alle M3 / M4 BMW, la fiducia va conquistata e ricostruita passo dopo passo con prodotti validi
Se esistesse oggi una Maserati così, io la comprerei subito.
che ne pensate?
@iridis_alpha: riusciresti a renderizzare qualcosa del genere?