moogpsycho ha scritto:|Mauro65| ha scritto:Thefrog ha scritto:Non solo come e' gia' stato detto va potenziata la rete elettrica mondiale di almeno il doppio di quella attuale ALMENO IL DOPPIO. Se no il giochino delle batterie e della ricarica non lo si puo' fare.
Di notte la richiesta è dimmezzata o quasi, ci sono circa 20 - 24 mila Megawatt/h disponibili per almeno 6 ore al giorno ... la percorrenza media non è elevata, non occorre ricaricare ogni sera ...
http://www.terna.it/default.aspx?tabid=1024
http://www.terna.it/default/Home/SISTEMA_ELETTRICO/dispacciamento/StimaDomandaOrariaEnergia.aspx
ti quoto, ma è inutile stare a discutere.
qua sembra che la rivoluzione debba avvenire dall'oggi al domani e non si considera che come in tutte le cose è normale dover cedere a qualche compromesso.
anche col decoder abbiamo cambiato tecologia, coi cellulari.. e tante altra cose. oramai l'auto elettrica è quasi una realtà, ma fosse stato per frog saremmo ancora indietro 20 anni
certo, ci vorrà del tempo per implementare bene ogni cosa e rendere la tecnologia competitiva, ma se ci facciamo dei problemi sulla presa di corrente nel garage..
Forse on e' chiaro che la potenza installata in ogni appartamento e' al massimo di 3Kilowatt. Un motore per spingere un auto decente richiede almeno 50-80Kilowatt. Poi se vogliamo parlare di auto monoposto che nel bagagliaio accettano solo una 24 ore allora la risposta e' differente.
Con questa tecnologia del tutto elettrico secondo me oggi non si va da nessuna parte.
Regards,
The frog