ms123d ha scritto:
lellom ha scritto:
mi son visto questa famosa trasmissione di SKY sulla R8 . in pratica Franco dice quello che vuole e come vuole .!!

:lol: :lol: :lol:
:-o
Non mi riferivo solo a quello.

Comunque la storia è un pò diversa da come ha fatto intendere....il discorso fatto da Flank sulla paternità del telaio è un pò una forzatura ,come se questo fosse alla stregua di un navigatore satellitare preso da un fornitore qualsiasi.Qui tra l'altro non parliamo di una struttura (pianale/scocca) che arriva bella e pronta ,progettata e fatta da esperti di telai come può essere un Dallara(il quale ne ha fatti per le migliori case).se vogliamo essere precisi, nella trasmissione Sky viene mostrato come,in fabbrica Audi, dai profilati nascano da zero il pianale e lo scheletro della R8:ci sono migliaia di pezzi da saldare e lavorare a mano, con tutte le tecniche brevettate possibili...in definitiva tutta la parte più importante della costruzione in lega ,quella che dà la rigidità e l'efficacia alla struttura e che influenzerà il comportamento dell'auto è fatta con le mani dei tecnici audi. Soprattutto parliamo di un
Brevetto che ha ricevuto i riconoscimenti più importanti . Se poi a francuzzo nostro viene da ridere a sentire che è un
punto di forza della casa il problema è tutto suo :cry:... e a quel punto sono io a sorridere.

L'ASF è solo Audi ed è il cuore della R8...più "punto di forza" di così si muore Flank!!

C'è una bella differenza a dire che il telaio lo prende dall'Alcoa :!: C'è per caso qualcuno che crede che l'acciaio ultra resistenziale che ogni casa usa per costruire i suoi telai sia prodotto tutto in casa?In realtà in larga parte arriva dalle industrie preposte a fornirlo e ,invece che farli a mano,per le auto di serie sono i robot automatizzati a creare gli scheletri e i pianali.
PS : Flank ha basi solide solo se parla di biemme :lol: nelle sue arringhe anti audi invece devo correggerlo spesso :lol: 8)...mi ha insegnato lui ad essere preciso quando parlo di auto :lol: :lol: :lol: 8)