pi_greco ha scritto:
iknaton ha scritto:
ehm Pi Greco, forse allora non mi sono spiegato: il compressore che mi trovo in casa (e tutti quelli "da auto" diciamo sotto i 100 euro) ha un cavo di alimentazione che termina con un coso che si infila nel buco dell'accendisigari (12 v)
io voglio invece attaccarlo alla corrente a 220, ma non trovo un adattatore/convertitore/alimentatore DA 12 AMPERE (non da 5 o 6 che mi hanno detto che si brucia, io non lo so) in cui infilare il coso dell'accendisigari e che si colleghi alla 220
il tuo alimentatore non ha la presa per accendisigari quindi anche quando l'ho collegato alla 220 che me ne fo che il cavo di alimentazione del compressore ha una spina da accendisigari??
pensavo ti riferissi al compressore a pedale in foto... ah i connettori accendisigati femmina li vendono nei negozi di componenti elelttronici...
esatto
infatti stamattina sono andato e il tipo mi ha detto "guarda però che questo regge 5 Ampere mentre te ne hai DODICI quindi lo bruci in 1 muinuto"
la mia domanda dell'inizio è: dove trovo un da 12 ampere che sembra non esistere?
o è una balla che se ne uso uno che regge 5 ampere lo brucio?